Traguardo storico: la New Team Noci in finale di Coppa Italia

12-19 new team noci in finale coppa italiaNOCI (Bari) - "Comunque vada, sarà un successo" per la New Team Noci, prima squadra nocese a tagliare un traguardo così importante come una finale di Coppa Italia: come vi avevamo annunciato, le ragazze di Quiete si erano conquistate un posto alle final four, tenutesi mercoledì 19 e in quel di Margherita di Savoia, le biancoblu hanno strappato il biglietto per la finale con un risultato netto a sfavore delle molfettesi del Don Tonino Bello. Stasera alle 21.00 la finalissima con la squadra di casa!

Tutto in una settimana, insomma, allenamenti, tattica, adrenalina e consapevolezza di giocarsi una finale con una squadra sconosciuta e appunto per questo insidiosa; lo stesso avranno pensato le avversarie, che nonostante abbiano fatto la loro partita, con numerosi tentativi in porta, hanno trovato una straordinaria Pedde a difendere la porta nocese e delle biancoblu super cariche e determinate a conquistare la finale.

A partire con il piede giusto, però, sono le molfettesi che attentano alla porta di Pedde, costringendola al disimpegno che ben riesce all'ultimo difensore biancoblu, ma le prime a sbloccare la partita sono le nocesi che prima lanciano un segnale con Di Meo e poi affondano con la punta di Mansueto all'8' per l'1 a 0. Il Molfetta non si assopisce, però e ci prova con Annese e Lerro, che prendono anche due pali, ma non trovano in pieno lo specchio della porta, sempre ben difeso da Pedde: la New Team ci prova ad allungare nel finale, ma il risultato non varia.

Si torna in campo sul momentaneo 1-0 a favore delle biancoblu, sostenute da un folto gruppo di irriducibili a fare il tifo per loro dagli spalti: le batterie son cariche e Pace nell'azione d'inizio ruba palla e lancia Mansueto che non si fa scappare l'occasione infilando un diagonale imprendibile per il 2-0 da record, messo a segno a soli 20'' dal fischio del direttore di gara. Il Molfetta c'è, ma è una presenza inconcludente, con palle alte e tiri da lontano, Tutino del Noci intanto ci prova in contropiede al 36', ma trova Modugno ad opporvisi. La New Team ipoteca, infine, la finale con Di Meo, altra protagonista insieme a Mansueto e Vania Sportelli della partita, che con il 3-0 assegna al Don Tonino Bello la finale per il 3°- 4° posto. Grande gioia nel reparto societario e della tifoseria biancoblu, nonchè tra le ragazze, emozionate per lo storico traguardo e intenzionate a far bene fino alla fine. Stasera ci saranno la finalina Effegi.Castellana - Don Tonino Bello alle 19.00 e la finalissima New Team Noci - Salinis: per chi non vuole perdersi l'appuntamento con la storia, partita alle ore 21.00 presso il Tensostatico "G.Piazzolla" di Margherita di Savoia!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA