Coppa Italia: la New Team Noci è seconda

12-22-new-team-nociNOCI (Bari) - La New Team Noci esce sconfitta dal Tensostatico 'G. Piazzolla' di Margherita di Savoia ed è seconda in Coppa Italia Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile. Le biancoblu sono state superate in finale dalle padroni di casa del Salinis, vittoriose per 3-2 dopo i tempi supplementari. Una partita giocata a buoni ritmi, ricca di occasioni ed emozioni, un'ottima finale per il movimento del calcio a 5 femminile pugliese.

La New Team può uscire a testa alta da questa manifestazione, giustamente con quel pizzico di delusione che si prova quando si arriva così vicino all'obiettivo. Una finale è gara imprevedibile e le ragazze allenate da Anselmo Quiete hanno dato tutto. La frenesia da finale è nei primi minuti: si cerca di conquistare la palla, si corre, si sbaglia: Pedde para due volte su M. Pezzolla, Montenegro su Di Meo, C. Pezzolla anticipa Mansueto in contropiede, M. Pezzolla chiude a lato un 2vs1 servita da Mazzuoccolo. Il Salinis prende campo e prova spesso la conclusione dalla distanza, trovando sempre un'attenta Pedde. Al 20' la New Team si fa vedere nella metà campo avversaria e nel giro di un minuto calcia per quattro volte verso la porta: Tinelli tira alto, Di Meo è contrata da Falco, Montenegro mette la gamba destra sulla botta di Mansueto, Di Meo mette fuori. È il preludio al gol che arriva al 25': Mansueto chiude l'imbucata servendo Tutino, che controlla e con il destro mette il pallone sotto la traversa, dove Montenegro non può arrivarci. La reazione salinara è in una punizione sull'esterno della rete di M. Pezzolla. Il primo tempo finisce 0-1.

Al rientro in campo, il Salinis parte meglio e sfiora il gol con Mazzuoccolo e Borracino. Gol del pareggio che arriva al 38': Mazzuoccolo si ritrova il centro del campo libero e scarica una violenta puntata che termina sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Pedde. Il Salinis continua ad attaccare e Pedde è chiamata ad intervenire su Bonasia e Borracino. La New Team si fa vedere con Di Meo, troppo poco. Al 50' la partita cambia: prima M. Pezzolla colpisce il palo, poi la stessa subisce fallo da Mansueto. È calcio di rigore: lo trasforma Mazzuoccolo dando il vantaggio alle padroni di casa. Di Meo viene espulsa per proteste, defezione che, unita all'infortunio di Tutino, rendono la panchina corta a Quiete per il finale di partita. La New Team c'è ed al 56' trova il pari: Sportelli batte velocemente un calcio d'angolo e serve Pontrelli che supera Montenegro con un diagonale di sinistro. Al 60' è 2-2. A 25'' dalla fine del primo tempo supplementare, il Salinis segna il gol vittoria, una puntata di Borracino dal limite dell'area. 3-2, il risultato non cambierà più. Il Salinis vince la Coppa Italia Regionale.

Ora bisogna smaltire la delusione e far tesoro dell'esperienza di questa manifestazione, che ha visto chiudere al terzo posto il Don Tonino Bello Molfetta (2-0 all'Effe.Gi. Castellana Grotte nella finalina). Per la New Team Noci domani è già tempo di campionato: alle 16:00 al PalaIntiniAngelo, le ragazze del presidente Piero Roberto ospitano il fanalino di coda del girone B, l'Azetium Rutigliano.

Coppa Italia Regionale Serie C femminile 2012/13 Final Four - Finale Salinis – New Team Noci 3-2 [0-1]

Salinis: Montenegro, Di Cuonzo; Pezzolla Carmela, Monopoli, Dicorato, Falco, Fuzio, Pezzolla Maria Grazia, Mazzuoccolo, Bonasia, Chiariello, Borracino. All.: D'Ambrosio.

New Team Noci: Caporusso, Pedde; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete.

Arbitri: Cristoforo Corsini [sez. Taranto] e Stefano Franco [sez. Bari]. Reti: 25' Tutino; 38' e 52' Mazzuoccolo, 56' Pontrelli; 65' Borracino. Ammonite: nessuno. Espulsa: Di Meo. Falli: 3-3; 1-5.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA