La United Noci ferma la capolista Castellana sull'1-1

01-23-arianna-valluzziNOCI (Bari) - Non riesce per un pelo l'impresa alle ragazze di Mastrocesare, domenica 20 gennaio, in casa della capolista Effegi Castellana: un tempo ciascuno per entrambe le compagini che rispecchia alla fine il risultato finale, ottenuto in rimonta dalla formazione nocese con goal di Arianna Valluzzi (in foto). E' proprio lei a raccontarci l'importante sfida con la favorita alla vittoria del campionato.

La tensione gioca brutti scherzi alle giocatrici della United Noci perlomeno nel primo parziale, che le vede soccombere alla capolista: tutt'altra storia il secondo tempo, dopo il richiamo negli spogliatoi da parte di mister Mastrocesare che fa riprendere le sue, spingendole a far meglio per il pareggio e a sfiorare anche la vittoria.

"Devo ammettere che nel primo tempo eravamo tesissime e non abbiamo combinato quasi nulla, anzi, abbiamo anche perso palla a centrocampo e l'azione del loro goal in contropiede è partita proprio da quest' errore. Nel secondo tempo invece siamo entrate più decise di noi e meno tese. Infatti siamo andate più volte vicine al pareggio, fino a quando poi non è arrivato davvero. Anche se l'ho siglato io, ritengo che sia stata solo la finalizzazione di un'azione corale e il mio zampino è quasi superfluo. Se devo essere sincera il pareggio mi è stato anche un pò stretto, specie perchè nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto poichè la partita non è da valutare solo dal momento in cui ci siamo "svegliate" noi: nel primo tempo il pallino del gioco era dell' effegi. Quindi un tempo a testa e risultato esatto. " Questa la valutazione estremamente obiettiva della brava Arianna Valluzzi, già decisiva in altre occasioni in questo girone di andata conclusosi domenica; ora la United Noci è quarta dietro il Sirio, a 18 punti, uno in meno della terza, 7 dalla seconda New Team Noci e 10 dalla capolista Effegi Castellana, una situazione di vertice ancora aperta a diverse soluzioni e con un intero girone di ritorno da disputare.

"La partita di domenica era sulla carta la più difficile quindi il nostro obiettivo era doppio: iniziare il ritorno con il piede giusto da un lato, fermare l'ascesa del Castellana dall'altro. Infatti credo che il campionato sia lungo e che non sia da dare nulla per scontato perchè quest' anno più che mai ritengo ci siano squadre dello stesso livello." Tra le squadre di livello si inserisce "prepontemente" quella che alla vigilia del campionato regionale girone B Puglia era un outsider senza precisa collocazione in termini di obiettivi, la United Noci appunto, che al suo primo campionato dopo la formazione societaria, ha già lasciato il segno in maniera positiva e non è esclusa da giochi di rilievo per il campionato. La Valluzzi ci va cauta e spera che la squadra continui a rispondere attivamente, come sin ora "Per quanto riguarda la classifica posso dire che è sicuramente una soddisfazione aver fermato la capolista, ma per ora il nostro obiettivo è continuare a far bene, senza badare troppo agli altri. I risultati verranno da sè."

Innegabile l'attaccamento alla maglia e al progetto United Noci di questa valida giocatrice, che ammette di trovarsi bene nella società della presidentessa Angela Palattella e di godere di una forma fisica e mentale che la soddisfa a pieno "Nel Noci mi sto trovando benissimo, ho ritrovato una forza fisica, tattica e mentale che non vedevo da troppo tempo, quindi la soddisfazione è doppia se non tripla! Per adesso va bene così, se potessi tornare indietro rifarei ancora la mia scelta perchè fin ora quì dentro ci ho solo e soltanto guadagnato: dalla forma fisica personale al rapporto con lo staff tecnico."

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA