New Team Noci in finale di Supercoppa Puglia

02-23-supercoppaNOCI (Bari) - Il Don Tonino Bello Molfetta ci ha riprovato a battere le nocesi, dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Puglia, ma la concretezza delle biancoblu sotto porta ha avuto la meglio ancora una volta sulle avversarie, combattive fino all'ultimo, nella semifinale di Supercoppa Puglia di mercoledì 20 febbraio. La New Team Noci grazie a questa vittoria accede così alla finale per il titolo, nella quale affronterà ancora una volta il Salinis, che tempo fa strappava proprio alle nocesi la Coppa Puglia: un match che sa di possibile riscatto per le nocesi.

Il pallino del gioco nel primo tempo è della New Team Noci, nonostante un insistente pressing delle avversarie: Pontrelli riesce comunque a portare in vantaggio le sue al 15' su calcio piazzato. La sua esultanza trascina i calorosi tifosi sugli spalti, ma anche il Molfetta può contare su un gruppo di sostegno presente al PalaIntini. A dare indicazioni dalla panchina nocese c'è un inedito Sergio Palazzi nelle vesti di vice-allenatore e le ragazze ascoltano attente durante i time out: Pace in contropiede, avanza bene passando all'ultimo a Pontrelli che, lasciata sola, manda fuori. Il primo parziale termina sull'1-0 per le padrone di casa.

Neanche il tempo di riprendere, che Vania Sportelli raddoppia per la New Team Noci, che scambiandosi il testimone del pressing con le avversarie, comincia a chiudere le vie alle molfettesi: la 25 riesce comunque a controllare e provare la conclusione, che va a lato, prima che Mansueto approfitti di un errore avversario per il sonoro 3-0. Vania Sportelli ci prova ad aumentare ulteriormente il vantaggio, ma il tentativo si esaurisce fuori porta: buone, comunque, le progressioni nocesi. Il Molfetta, però, medita vendetta propendendo per le conclusioni da fuori, calzanti agli ottimi piedi delle biancorosse. Ad aprire le danze dei colpi a lunga gittata è Pasi, ma è un tiro straordinario di Lerro a violare la porta difesa da Caporusso.

Spiazzata dalla reazione molfettese, la New Team non ritrova il bandolo dell'intesa e le avversarie possono approfittarne, dopo però che Mansueto al 20' sfiori il 4-1, non accorgendosi di Tinelli, lasciata totalmente libera dinanzi alla porta di Modugno.  Una deviazione inattesa alla punizione di Ciccolella beffa la Caporusso per il 3-2, ma nell'azione successiva Pace in progressione da metà campo costringe all'intervento Modugno che non ferma la sfera, riconsegnandola all'esterno della nocese per il 4-2. Anche l'avversaria Lerro da spettacolo, insieme a Ciccolella e un pallonetto-cross della prima, davvero al bacio, vede la seconda toccare dolcemente di testa all'indietro, a scavalcare Caporusso per il 4-3 del pericoloso -1. Il portiere nocese non si fa superiore ulteriormente dalla 88 avversaria nelle due azioni successive di cui è autrice, l'assalto biancorosso è comunque entrato nel vivo, ma la troppa foga è anche complice del 5-3 firmato da Mansueto, nel quale proprio Ciccolella ci mette lo zampino.

Lerro viene messa in campo come portiere in movimento e la palla arriva sui piedi di Annese che castiga le nocesi con goal magistrale, per il 5-4 del forsennato inseguimento. Le avversarie calciano altissimo da posizione favorevole al pareggio e Pace ne approfitta per chiudere definitivamente la partita con il suo 6-4.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA