La New Team Noci saluta i tifosi vincendo sullo Stone Five Martina

04-07 new team noci-stone five martinaNOCI (Bari) - Non poteva salutare il suo pubblico in maniera migliore la New Team Noci, autrice insieme alla sfidante Stone Five Martina di una bella partita, disputata domenica mattina sul parquet del PalaIntini: Stefania Tutino (in foto con la maglia gialla n°4), migliore delle nocesi che alla fine si confermano grande squadra anche davanti ad avversarie indisidiose come le martinesi. La New Team chiuderà il suo campionato domenica a Conversano, ma il secondo posto è da tempo assicurato. (foto di Rosy Balena)

Assenti le fondamentali Pace e Mansueto, mister Daprile fa ruotare in campo Miccolis e Gigante: il vantaggio nocese è rocambolesco e passa per i piedi dell'avversaria Franco, ma l'accanita Iurlaro pareggia oltre il 20' dopo progressione finalizzata con conclusione in scivolata che becca l'angolo giusto. Entrambe le squadre esprimono buon gioco, rendendo la partita appassionante allo spettatore e ad entusiasmare i tifosi biancoblu ci pensa Stefania Tutino che manda in vantaggio la New Team Noci prima della pausa, con conclusione dal centro che si insacca nella porta di Eletti.

Il rientro in campo è scandito dal pareggio avversario, repentino con Franco che prima si fa fermare in area, ma che poi caparbia riesce a girarsi bene e violare la porta di Caporusso. Di Meo sbaglia il cross che diventa un tiro pericoloso che impatta sull'incrocio dei pali. Il Noci passa all'attacco, mentre lo Stone Five Martina preferisce difendere il risultato, che se rimanesse così, confermerebbe quello dell'andata. Eletti e la sua difesa si oppongono bene alla doppia ribattuta di Vania Sportelli e Tutino continua a minacciare, confermandosi "donna" partita, insieme a una buona Di Meo in questo secondo tempo. La brava martinese Di Gioia attenta a Caporusso con la sua velocità e il suo controllo, ma arriva comunque il vantaggio grazie alla zampata di Tutino che la mette dentro da posizione difficile per il 3-2, servito alla numero 4 da Vania Sportelli.

Di Gioia fa buona progressione e costringe Caporusso alla deviazione su sua conclusione. Iurlaro, lasciata sola, per fortuna delle nocesi non prende lo specchio della porta, ma il pressing delle avversarie è evidente negli ultimi 5 minuti di gara per agguantare il pareggio. Le martinesi però calano e perdono di mordente, arrendendosi di fatto alla vittoria nocese, ultima per questa stagione tra le mura di casa.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA