La United Noci conferma la squadra: new entry Mariana Natile

mariana natileNOCI (Bari) - Le iscrizioni al campionato regionale femminile sono aperte fino a lunedì: New Team Noci e United Noci ci saranno, insieme a Stone Five Martina, Fasano, Conversano, Free Style Martina, Sirio e...scopriremo lunedì le altre iscritte. Il mercato della società di Piero Roberto è ancora apertissimo, visti gli addii importanti di Mansueto, Di Meo e Pontrelli. La United Noci, invece, perde Arianna Valluzzi e Chiara D'Arconso e accoglie Mariana Natile ( in foto - photocredit Rosy Balena), ex New Team Noci, tra le fila del confermato mister Mastrocesare.

 Un mercato aperto dal finestrino quello della giovane società di futsal femminile, che perde due giocatrici (Arianna Valluzzi, ora giocatrice Team Roma -  serie A e Chiara D'Arconso, ora giocatrice Stone Five Martina - campionato regionale), ma conserva il numero 12 in rosa grazie all'arrivo di Mariana Natile e al rientro di Annaclaudia Triggiani, ex New Team Noci anche lei come la neo arrivata e già tesserata United Noci. A dir la verità, la tredicesima componente che potrebbe aggiungersi al gruppo non sembrerebbe molto lontana dalla società della presidentessa Angela Palattella, mister Mastrocesare è infatti in contatto con un portiere che possa prendere il posto della ex Chiara D'Arconso.

09-29-mastrocesarePer il resto, gruppo confermato in toto per riprendere il percorso di formazione e crescita, sotto il profilo tattico soprattutto "viste le carenze dell'anno scorso" - sottolinea mister Angelo Mastrocesare (in foto)  - "In preparazione, da lunedì prossimo, lavoreremo ovviamente sul recupero fisico, ma soprattutto insisteremo sul piano tattico: vorrei fare proprio 5 allenamenti a settimana, se le strutture permetteranno, per arrivare al meglio al campionato". Angelo Mastrocesare sembra non aver ancora digerito le mancanze dell'anno scorso, in termini di risultati "troppe sconfitte all'andata, poi al ritorno abbiamo fatto vedere quanto valiamo, ma anche quì, troppi pareggi che potevano trasformarsi in vittorie, vedi con Free Style Martina, Sirio...", ma rimane ferrea la convinzione che il gruppo abbia larghi margini di miglioramento.

"Siamo ancora in formazione come gruppo, ma le individualità ci sono: anche la neo arrivata Natile darà il suo contributo, ne sono sicuro. Il campionato a mio dire ha già le sue favorite, visti gli acquisti o probabili tali: parlo dello Stone Five Martina, del Fasano e anche della New Team Noci, ma questo non ci preclude nulla, il campionato regionale è apertissimo." Si pensa già alla prima amichevole, forse con il Salandra di serie A, dove gioca la terza sorella Pinto (Natalia e Silvia sono in United Noci), per il campionato vero e proprio dovremo attendere quasi sicuramente la metà di ottobre. Se la società lo riterrà opportuno, il mercato di dicembre vedrà qualche arrivo in rosa, altrimenti Mastrocesare proseguirà con il suo intenso lavoro sul gruppo preesistente, sperando di migliorare il quinto posto dello scorso anno e chissà.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA