Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-19 piero roberto e sergio palazziNOCI (Bari) - Abbiamo atteso fin ora aggiornamenti sulla New Team Noci di calcio a5 femminile, proprio perchè c'erano alcune riserve da sciogliere, soprattutto sul fronte acquisti, ma rimangono ancora punti interrogativi sugli arrivi alla corte di mister Sergio Palazzi (in foto, a dx, con Piero Roberto). La società era riuscita a metter le mani sul talento di Carmela Anaclerio, ex giocatrice di calcio a11, reduce dall'importante esperienza in America col Seattle: era questo il colpo della squadra di Piero Roberto che attendevamo di annunciare con certezza, ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato, il 1 ottobre, l'arrivo della giocatrice sembra man mano sfumare. Sicuri, invece, gli innesti di Tina Balestra, Arianna Rana e Alessia Miniello.

Sono tre ad oggi, quindi, gli acquisti della società biancoceleste, tanti quanti gli addii importanti di Di Meo e Pontrelli, ora in forze allo Stone Five Martina e di Nicoletta Mansueto, salita in serie A nel Salinis di Margherita di Savoia. "Nessun rancore" - chiarisce l'allenatore Sergio Palazzi - "Nicoletta ha colto un'opportunita importante per lei e le altre due sono nella squadra favorita per il campionato. Sinceramente, visti gli sviluppi interni dell'anno scorso, ci aspettavamo una loro partenza." Non può che essere dispiaciuto anche il presidente Roberto, ma "il calcio è così. Auguro buona fortuna alle ragazze e in bocca al lupo per la stagione".

Il campionato 2013/14 della New Team, invece, è in preparazione da diverse settimane: "Dobbiamo raggiungere la migliore condizione fisica possibile e lavorare anche sulla tattica" - commenta Palazzi - "Stare bene fisicamente aiuterà sicuramente ad esprimerci al meglio in campo. Non ci poniamo obiettivi, ma strada facendo costruiremo il percorso e capiremo dove possiamo arrivare. Una delle cose belle di questa società è proprio la mancanza di pressioni su allenatore e giocatrici, la tranquillità viene prima di tutto."

Il calendario degli impegni di campionato regionale e coppa puglia non è stato ancora diramato, ma quasi certamente per la regular season bisognerà aspettare metà ottobre: il 1 ottobre, invece, è l'ultimo termine utile per i movimenti di mercato, ancora in fibrillazione in casa New Team Noci: "Purtroppo il transfert dall'America per Carmela Anaclerio non è ancora arrivato e temiamo non riesca ad arrivare in tempo" - commenta, rammaricato, il presidente - "Probabilmente la giocatrice non sarà dei nostri". Sarebbe un duro colpo per la squadra il mancato inserimento dell'Anaclerio, per esperienza e talento della stessa, nonostante il passato in calcio a11; in porta, però, è arrivata Tina Balestra, una dei migliori portieri di Puglia a detta di mister Palazzi. Miniello e Rana, invece, sono ancora da valutare, ma si spera possano dare il loro contributo nel mantenere alto il profilo di questa squadra, che ricordiamo esser la detentrice della Supercoppa Puglia 2012/2013, nonchè seconda del campionato la scorsa stagione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 237 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook