Futsal femminile: United e New Team Noci nel girone B di Serie C

10-15-loghi-united-ntnNOCI (Bari) - E' arrivato il momento di esordire anche per le squadre nocesi di futsal femminile. Questa volta, però, l'esordio non sarà il derby, ma la sfida di Coppa Puglia tra United Noci e Martina Calcio, prevista per le 21.00 di mercoledì 16, in casa delle nocesi. Il campionato, invece, il cui start è previsto per il 27 ottobre, vede entrambe le compagini del paese dei tre campanili raggruppate nel girone B: "livello medio superiore al girone A" secondo mister Palazzi (New Team), "girone competitivo" per mister Mastrocesare (United). 

Il girone B vede 10 squadre iscritte, due in meno rispetto all'anno scorso e poche vecchie conoscenze per entrambe le squadre, che dovranno quindi valutare la maggior parte delle avversarie: le poche certezze sono però le stesse per entrambi i fronti, cioè che Stone Five Martina e Real Five Fasano siano le più rinforzate in previsione del campionato.

Girone B

1) A.S.D. CITTA' DI TARANTO
2) A.S.D. CONVERSANO
3) A.S.D. MARTINA CALCIO
4) A.S.D. NEW TEAM NOCI
5) A.S.D. REAL FIVE FASANO
6) A.S.D. REAL GROTTAGLIE
7) A.S.D. SIRIO
A.S.D. STONE FIVE MARTINA
9) A.S.D. UNITED NOCI
10) A.S.D.VIRTUS FIVE MARTINA

09-19 piero roberto e sergio palazzi"Credo che come livello medio sia superiore rispetto al girone A (l'altro girone della C femminile pugliese, ndr). Vedo Stone Five Martina e Real Five Fasano più avanti rispetto alle altre, poi un gruppo abbastanza compatto nel quale sono da valutare il Martina Calcio (ex Demar Martina, ndr) ed il Taranto. Saranno però le prime partite a far capire meglio i valori di un campionato che raramente lascia spazio a sorprese negative o positive.". Questo il commento di mister Palazzi (in foto a dx, con il presidente Piero Roberto) sul girone della sua New Team Noci, parere concorde per grandi linee a quello di mister Mastrocesare, la cui United è reduce dal cambio di presidenza dalle mani di Angela Palattella a quelle del giovane Domenico Pizzarelli, già in società nella passata stagione.

09-29-mastrocesare"Sarà un girone molto competitivo, formato da alcune squadre un gradino sopra le altre, come New Team, le due squadre di Martina più blasonate e il Fasano e poi le altre sei pronte a giocarsela con buone potenzialità". Mister Mastrocesare sarà il primo tra i due allenatori nocesi a vedere le sue scendere in campo, per il debutto di mercoledì 16 alle 21.00, presso il PalaIntini: avversario il Martina Calcio, ex Demar Martina, squadra retrocessa dalla serie A, con una bella e importante tradizione alle spalle, ma ripartita dal basso quest'anno con innesti alle prime armi nel mondo del futsal. "Ritengo che il Martina sia un'ottima squadra, per la sua storia, il suo organico ed il suo mister che ritengo molto competente. Successivamente, o il 23 o il 30 ottobre, affronteremo, sempre in Coppa Puglia, la New Team che ritengo sempre una delle squadre migliori: due bei test per noi, che ci potranno dare acuni segnali di quello che in quest'annata possiamo fare".

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA