Risultato senza brividi tra New Team Noci e Città di Taranto

11-10 new team-cttà di tarantoNOCI (Bari) - Pareggio a reti inviolate tra New Team Noci e Città di Taranto, domenica mattina in quel del PalaIntini: debuttano Miniello e Rana nel Noci, Tutino (in foto con la maglia biancoblu) in campo e Balestra tra i pali continuano a tenere le redini del gioco biancoblu, la giovane Gigante è l'estro della squadra, ma nessuna delle due compagini riesce domenica a concretizzare le proprie occasioni. Spiacevolissimo infortunio a fine partita per la tarantina Bolognese, soccorsa in ambulanza e trasportata nel nosocomio di Monopoli, episodio accorso ad un minuto circa dalla fine della partita, comunque validata dall'arbitro con il triplice fischio finale.

Mister Palazzi schiera TInelli, Tutino, Gigante e Sportelli, con Balestra tra i pali. La prima occasione passa per i piedi delle rossoblu, le nocesi infatti non partono bene e regalano palla alle avversarie più volte. D'Ippolito si avvicina pericolosamente all'area biancoblu, ma Balestra le chiude lo specchio col corpo in maniera corretta. Debutto casalingo per Rana nella New Team Noci; la giovane Gigante prende coraggio e si lancia in una buona giocata personale, che impatta col ferro della porta avversaria, non trovando degna conclusione. Dopo di che, la partita scema lentamente, fino al brivido regalato da Vania Sportelli che fa il pelo alla porta alla mezz'ora circa. Le nocesi sono ben posizionate in campo, le avversarie dalla loro sono spente e senza inventiva in questo epilogo di primo tempo: c'è spazio anche per MIniello, altra debuttante tra le padrone di casa che chiudono il parziale da protagoniste, ma senza un nulla di fatto nel conto goal.

Si riprende con occasioni da entrambe le parti tra Noci e Taranto, ma quella che ci va più vicina è Vania Sportelli. Palletta poco dopo ha inavvertitamente sui piedi un'importante occasione di rete, ma la fortuna non fa il suo corso fino all'ultimo. Le nocesi ci provano con iniziative personali, in primis Tutino, che può far male con le sue conclusioni, ma l'incrocio dei pali le si oppone al 10' circa. Balestra successivamente ci mette una pezza sulla conclusione di D'Ippolito e Gigante risponde in contropiede, portandosi in area e concludendo con soluzione alta che sorvola di poco la traversa. Ultima occasione della partita sui piedi del capitano Tinelli che a giro cerca la porta al 20' circa, ma trova la traversa. L'infortunio di Bolognese alla gamba sospende per forza di cose la partita, come anche gli animi degli spettatori nocesi e tarantini presenti: dopo 20 minuti dalla chiamata d'urgenza, la ragazza viene trasportata in ambulanza nel nosocomio più vicino e le giocatrici devono rientrare in campo per concludere la partita. La scelta è unanime, non c'è volontà di giocare la manciata di secondi mancanti, non importa il pareggio, il pensiero è altrove e ovviamente speriamo anche noi in una soluzione più che positiva per l'infortunata Bolognese.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA