Pink Five sotto per 3 a 1 col Martina

vania_sportelliNOCI - Alla fine di una gara bella e spettacolare al pala De Luca Resta vincono le Stars Martina per 3-1.Gara per niente facile e scontata, visto che le Pink Five Noci, nonostante lo "0" alla casella dei punti conquistati, si è reso autore di una prestazione gagliarda e a dir poco grintosa. Nel primo tempo regna l'equilibrio con entrambe le formazioni intente a studiarsi per riuscire a colpirsi nei rispettivi punti deboli. A portarsi in vantaggio al 14' sono le Pink Five allenate da mister Tartarelli, grazie ad un gol di Vania Sportelli, la migliore in campo per le sue, brava a riprendere una ribattuta del portiere biancazzurro Nardelli su una staffilata di Natile e ribadire in rete a porta sguarnita.

Questo gol sveglia il Martina che riesce a riportare la gara sui binari della parità dopo appena tre minuti di gioco. E' capitan Daniela Laneve ad avanzare palla al piede, superare la metà campo e far partire una delle sue micidiali e inesorabili puntate firmando il meritato 1-1. Evidente, però, la complicità del portiere di casa Monfreda che non è impeccabile nel suo intervento di piedi. Nel secondo tempo le Stars Martina si gettano generosamente in avanti e le parate di Monfreda sono sempre più frequenti e il gol del sorpasso delle Stars sembra essere nell'aria e, puntualmente, arriva. Tocca alla bravissima e tenace Aurelia Ruggieri, che di giustezza trafigge il portiere di casa con un tap-in ravvicinato. Merita particolar menzione, però, il grandissimo colpo di tacco di Daniela Aloisio che costringe Monfreda alla ribattuta corta che favorisce proprio la ben appostata Ruggieri. A questo punto in campo si assiste all'arrembaggio delle nocesi  e qui sale in cattedra la sfortuna: traversa colta da Vania Sportelli con un bel colpo di testa sottoporta che scavalca Nardelli.  Negli ultimi dieci minuti di gioco si vive una gara al cardiopalma. Ma paure, preoccupazioni e "ansia da prestazione" vengono spazzate dalla terza e definitiva marcatura di giornata. Tocca alla spietata Stefania Pappadà scoccare uno strategico destro da fuori area che s'infila lemme lemme nell'angolino basso sotto lo sguardo impotente e deluso di Monfreda. Al triplice fischio finale grande è la delusione per le ragazze nocesi che oggi hanno avuto la possibilità di sfidare una pari grado e  ghiotta si presentava la possibilità di cogliere l'intera posta in palio. A negare l'opportunità la sfortuna ma anche i soliti errori nella gestione della gara. Negli spogliatoi tanti volti delusi e palese il rammarico per l'occasione persa. Domenica la squadra nocese sarà impegnata in trasferta a  Ruvo, sulla carta l' impegno è proibitivo, all'andata fini 2-8  per il Ruvo, ma chissà mai....

(ha collaborato Gisberto Muraglia)

 

 

Tabellini

Imagross Pink Five Noci- Stars Martina 1-3

 

Imagross Pink Five Noci: 1 Monfreda, 2 Natile, 3 Trisolini, 4 Stella, 6 Muraglia, 7 Covella, 8 Sapone, 9 Magrone, 10 Sportelli, 11 Bruno, 12 Pedde.

All.Tartarelli

 

Cover Tech Stars Martina: 1 Nardelli, 3 Laneve, 4 Ancona, 5 Pappadà, 7 Aloisio, 9 Ruggieri, 10 Bello.

All.Abbracciavento

 

Arbitro: Luigi Campione di Molfetta

Angoli: 8-3

Ammoniti: Bello

Marcatrici: 14' Sportelli (N), 17'°Laneve, 45'Ruggieri, 5

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA