Il Fasano impatta con la New Team Noci e perde la vetta

02-02 new team vs fasanoNOCI (Bari) - L'impresa non era riuscita mercoledì 29 alla United Noci contro un Fasano capolista più incisivo sotto porta. ma riesce alla New Team Noci domenica 2 febbraio, con un pareggio raggiunto a secondo tempo inoltrato dalle avversarie, che costa la perdita della vetta della classifica, a favore dello Stone Five Martina. Efficace la difesa costante delle nocesi, dopo il vantaggio raggiunto, con una superba Balestra a fare da saracinesca alla porta nocese: perfomance incolore per le fasanesi, apparse stanche e senza estro di gioco.

Mister Palazzi schiera per il Noci le due Sportelli, Miccolis, Tinelli e Balestra in porta: nella rete opposta Lucia Gelsomino, a supporto di Novellino, La Rossa, Laura Gelsomino e Laera. Quest'ultima va vicina alla rete due volte, prima al 3° minuto su cross di La Rossa e poi a tu per tu con la porta di Balestra. Anche Losavio per la New Team si mangia il gol al 10', dopo preciso lancio lungo del portiere che la chiama al tu per tu con Gelsomino e per fortuna di quest'ultima, la nocese non prende bene la palla. Il Fasano dà già segni di cedimento e non riesce a penetrare in area e il Noci alla prima occasione buona infierisce, con Gigante al 20' su punizione che sorprende Gelsomino per il temporaneo vantaggio. La Rossa può pareggiare al 23', ma Balestra chiude bene il secondo palo.

Dopo 6 minuti dal rientro in campo, un intervento di Tinelli su La Rossa, giudicato falloso dal direttore di gara, concede il rigore alle avversarie: batte Novellino, che non crea particolari problemi all'intervento vincente di Balestra. Il Noci decide di convogliare tutte le energie nella difesa e il Fasano, nonostante il costante possesso palla, non riesce a trovare soluzioni di gioco: le individualità che mercoledì portavano alla vittoria sullo United, come La Rossa, domenica mattina non brillano e appaiono stanche e prive di inventiva e i mancati cambi dalla panchina non aiutano. L'ininterrotto pressing arriva fino all'area nocese prima con La Rossa e poi con Novellino, ma prima Balestra e dopo Gigante contengono la minaccia avversaria: l'estremo difensore nocese chiude a saracinesca la sua porta e l'autrice del gol nocese, al 28' fa tutto sola, con una progressione a tutto campo, non impeccabile nella conclusione che sorvola la porta di Gelsomino. Alla mezz'ora, la confusione in area nocese favorisce la spizzata vincente di La Rossa per l'1-1 e il Fasano cerca la rete del vantaggio fino alla fine, ma il match finisce in parità, il che vuol dire '-1' del Fasano dalla capolista Stone Five Martina e +1 in classifica per la New Team, con estrema soddisfazione delle ragazze di mister Palazzi, che domenica tornano in campo per l'atteso derby di ritorno!

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA