La New Team fa suo il secondo derby con lo United

02-09 united noci-new team nociNOCI (Bari) - Prosegue la striscia positiva della New Team Noci, che aggiunge alle ottime prestazioni e vittorie dell'ultimo periodo anche il derby di ritorno con lo United Noci, che si aggiunge al successo dell'andata. Le ragazze di mister Palazzi si mostrano concrete sottoporta e concedono alle cugine una sola rete, frutto di uno svarione in difesa. Con i 3 punti del secondo derby, la New Team consolida il quinto posto con 18 punti, mentre la United è ferma a 13. Facciamo il punto di partita e campionato con i due mister, senza dimenticare le nostre pagelle del derby, con i voti alle migliori! (Tutino in maglia gialla New Team e Pansini, in foto)

 Mister Palazzi parte con capitan Tinelli, Vania Sportelli, Gigante, Tutino e Balestra tra i pali: Pedde nella porta verde, con capitan Sportelli, Nucci, Pansini e Sanapo schierate in campo. La prima occasione la crea Tutino per la New Team, che costringe al disimpegno Pedde con un tiro da fuori area dei suoi, al 9' circa. Nei primi 10 le "ospiti" di mister Palazzi si fanno vedere con più continuità nella metà campo avversaria. La United ci va vicina al 16', con Pansini servita da Sanapo (voto 7.5), ma la conclusione svirgola, regalando la palla a Balestra. Poco dopo l'autrice del cross ci prova con conclusione personale, che non minaccia la porta biancoblu.

A ribaltamento di fronte, capitan Tinelli della New Team cerca la giusta angolazione e beffa Pedde con la sua conclusione, al 25', per l'1-0. Nell'azione successiva Gigante (voto 7) ad un cm dalla porta può far male, ma capitan Sportelli e Pedde chiudono provvidenzialmente sulla giovane biancoblu. Un minuto dopo arriva il pari, complice uno svarione della difesa New Team, che lascia avanzare Nucci dalla sinistra, libera di servire capitan Sportelli, sola davanti alla porta per l'1-1 su cui Balestra non può dire molto (azione in foto). Le verdi si fanno forza dopo il pari e attentano all'area delle cugine, ma basta un errore che Losavio recupera palla e si lancia verso Pedde, 02-09 united noci-new team noci 2violando la sua porta con conclusione vincente del 2-1, che manda tutti negli spogliatoi.

Ritorno in campo con una New Team più offensiva rispetto alle cugine, ma le imprecisioni fioccano su entrambi i versanti. Bello scambio tra Nucci e Pansini, con la prima che serve capitan Sportelli, vicina al palo, ma la triangolazione non va in porto. Gigante prende palla e si lancia in una volata a tutto campo delle sue, prendendosi l'onore del gol al 14', per il 3-1 parziale. Subito dopo Losavio non inquadra la porta. Le verdi al 20' cominciano a pressare e Sanapo prova a mettere al centro la palla con pallonetto che serve capitan Sportelli, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Ancora United, con Pansini che tira, ma Vania Sportelli (voto 7) le chiude lo specchio, poco prima di siglare lei stessa il 4-1 con intervento non impeccabile di Pedde sul suo tiro. Mister Mastrocesare opta allora per il 5° in movimento con Pansini, perlomeno per accorciare, ma le verdi con Sanapo, Sportelli, Pansini e Natile (6.5) girano palla, però non riescono ad affondare il colpo.

NEW TEAM NOCI, VOTO 7: La squadra "ospite" fa male quando deve e le marcature di Tinelli, Losavio, Gigante e Vania Sportelli con azioni personali lo dimostrano. ll suo gioco si mostra più tranquillo e fluido, senza soffrire la tensione del match, ottenendo quindi un riscontro vincente. 

UNITED NOCI, VOTO 6: Sufficiente la prestazione delle "padrone di casa", che regalano buoni scambi nel match, ma patiscono il coraggio e la precisione avversaria, con una Pedde non in gran spolvero. Da segnalare la combattente Sanapo, che ci crede fino alla fine servendo la squadra e provando ella stessa ad accorciare: buona anche la prestazione di Natile, ex New Team insieme a Pedde.

"Mi aspettavo questa vittoria o meglio speravo potessimo fare una buona partita" - commenta mister Palazzi, sulla panchina della New Team - " Abbiamo segnato su tre palle recuperate, senza costruzione quindi, ma siamo stati concreti sotto porta. Buona la pressione in difesa, ma nonostante le concessioni dello United, abbiamo sofferto anche oggi i passaggi veloci, senza parlare del gol incassato per un cambio difensivo non chiamato, ma siamo in costante crescita. La vittoria è giusta e arriva in un periodo felice, con il morale alto per noi: 10 punti nelle ultime partite sui 18 totali confermano la crescita in questa seconda parte di campionato e i risultati stanno arrivando, con buona pace di tutti!"

"Una partita difficile da analizzare" - afferma mister Mastrocesare - "le mie non hanno fatto, però, una cattiva partita. Hanno forse patito la tensione del match e non c'hanno creduto quando dovevano, le ho viste più timorose rispetto alle ultime prestazioni. Un pò di cambi in più avrebbero fatto bene, soprattutto nel secondo tempo, ma questa partita non ferma il nostro percorso di lavoro individuale e di squadra, certo il risultato non fa morale, ma andiamo avanti per la nostra strada."

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA