Sconfitta interna per la United Noci contro Città di Taranto

02-23 united noci-città di tarantoNOCI (Bari) - Le verdi di mister Mastrocesare impattano contro le vicine di classifica, Città di Taranto, davanti al pubblico di casa: le avversarie si portano così a più uno sulle nocesi, a due partite dal termine della regular season. Il mister della United recupera Magistro e Pinto dai rispettivi infortuni e vede le sue far bene nel primo tempo, con diverse occasioni ed un gol, ma nel secondo è il Taranto, sospinto da una galvanizzata Guarini, a dettar legge sotto porta, mentre le nocesi calano pian piano, riuscendo comunque a limitare i danni sul 3-2.

Rivediamo Magistro dal primo minuto, con Pansini, Sportelli, Sanapo e Pedde tra i pali: è subito capitan Sportelli con un palo al 5' e una traversa 3 minuti dopo a far tremare la porta avversaria. Pedde nei primi 10' o poco più staziona indisturbata nella sua porta, ma le avversarie controllano la situazione nella loro area e si limitano a questo fino al quarto. Pansini su angolo può infierire, ma non inquadra: poco dopo arriva il primo vero attacco tarantino con Fatiguso su veloce cambio palla, che impegna Pedde. Torna Pinto tra le fila nocesi e la fame di gol si fa sentire al 20', ma la conclusione non è impeccabile: poco dopo arriva anche la traversa per la 25. Nell'area nocese qualcosa si muove pericolosamene ed è D'Ippolito, con chiara occasione da gol, ma al primo tiro la palla carambola su Nucci e alla ribattuta, il tiro è fuori. Risponde lo United alla prima buona occasione con palla recuperata in area da Magistro, che tira, trovando l'opposione scomposta del portiere, che consegna palla a Natile per l'1-0 di fine primo tempo.

Non passa molto dal fischio d'inizio del secondo parziale che le avversarie pareggiano con Guarini, top player di questa seconda parte di gara; il portiere avvversario, però, quasi concede l'autogol al Noci nell'azione successiva. Ancora Guarini al cospetto di Pedde, ma sulla conclusione il portiere blocca la palla col corpo per fortuna della sua squadra: la gioia dura poco, perchè sempre la 11 dalla sinistra agguanta il 2-1. Il diagonale della ex United, D'Arienzo guarda da vicino la porta, ma la palla non entra: in tutto ciò, il 'laissez fair' nocese è evidente, con interventi poco incisivi e una palese difficolta nello star dietro alle avversarie. Lo schema prediletto delle rosso blu è il lancio lungo per il pivot, con sponda o controllo e tiro e le ragazze di mister Liotino sanno ben gestire la palla. Pedde e Guarini si contendono la palla a pochi cm dalla porta e l'avversaria ha la meglio per il 3-1 facile facile. Occasione per Natile al 10', ma la palla si esaurisce sul fondo: occorre il quinto in movimento per tentare l'aggancio e con il ritorno di Magistro la soluzione è presto che stabilita. Con la spinta in avanti nocese arriva il gol di Pinto con soluzione personale, ma il terzo gol non arriva prima del triplice fischio finale.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA