La New Team Noci apre la stagione 2014/2015 con la Coppa Puglia domenica

10-25-romanazziNOCI (Bari) - E' arrivato anche per la New Team Noci il momento di tornare in campo nel campionato regionale di calcio a5 femminile: il progetto e la realtà dei fratelli Roberto si conferma dopo 6 anni valida e solida, con una stagione alle porte che potrebbe vedere i colori biancocelesti protagonisti. Gli arrivi di Lafortezza, Corriero e Del Picco dall'Effegi Castellana (ex serie A), un gruppo solido di veterane in continua crescita e un piccolo, ma valido vivaio di giovanissime delineano i contorni della New Team d'oggi, al servizio del nuovo mister Gianni Romanazzi (in foto). Primo test domenica al PalaIntini alle 17.00, contro l'avversaria dell'ultima amichevole, Dona Style: il trofeo pugliese rappresenta un obiettivo e un'occasione per la squadra nocese in vista del campionato con inizio il 23 novembre.

Come annunciato, lo start ufficiale della stagione pugliese del futsal in rosa è fissato per questo week end: la New Team affronterà il Dona Style domenica alle 17.00 al PalaIntini. Senza poterlo prevedere, le due squadre si sono già 'divertite' lo scorso week end in un'amichevole con buona cornice di pubblico, che ha permesso ad entrambe le formazioni di studiarsi e conoscersi, in vista della stagione che le vedrà percorrere grosso modo lo stesso cammino. Domenica, però, si fa sul serio e mister Romanazzi riconosce sì i probabili intoppi del debutto, ma spera in una buona partenza delle sue. "Cercheremo di trovare l'approccio migliore alla gara, le ragazze sono pronte e speriamo siano tutte al meglio per il debutto. C'è una gran voglia di entrare in campo da parte del gruppo, dopo la lunga preparazione fatta: stiamo lavorando sulla versatilità di ruolo, ma i nuovi arrivi danno già buoni segnali per colmare alcune lacune tecniche e le veterane sono pronte a mettersi in toto al servizio della squadra".

Accanto alle esperte 'tre' ex serie A e con il gruppo di irriducibili New Team, ci sarà la riconfermata talentuosa 16enne castellanese, Federica Gigante, con la compaesana Rebecca Mastronardi e la giovanissima 13enne nocese, Gaia Loperfido. Queste le tre piccole al servizio di Romanazzi e del suo staff, che ha recentemente accolto il portiere Carmen Pedde e potrebbe aprire le porte anche ad un'altra ex United Noci, Digiorgio. L'ultima probabile firma per la stagione 2014/2015 arriverà certamente prima dell'inizio del campionato, il 23 novembre, che vede la New Team inserita nel girone B, composto da 8 squadre. New entry la salentina Copertino, mentre il Martina-Monopoli, ex Martina Calcio rappresenta una nuova fusione sportiva davvero ambiziosa per la stagione alle porte: la prima squadra nominata, secondo le informazioni reperite da mister Romanazzi, risulterebbe forte sulla carta, ma sono diverse le incognite alla vigilia di questo campionato. Il livello a detta dell'allenatore New Team si è alzato, con poche squadre, ma diverse giocatrici di livello: non ci sarebbero squadre 'cuscinetto' nel girone, giudicato omogeneo da Romanazzi, ma l'obiettivo biancoceleste è dare il meglio in entrambe le competizioni.

Si comincia domenica con la Coppa, cercando di sfruttare al meglio l'opportunità dal 26 ottobre al 23 novembre di testare le avversarie e lanciare segnali positivi a sè stessi e all'immagine esterna della squadra, per poi giocarsi il tutto per tutto in campionato. 

GIRONE B

Cittá di Taranto
Asd Conversano
Atletic club Taranto
As Martina Calcio Femminile
Asd Sanit Joseph Copertino
Asd Sirio
Asd Stone Five Martina
Asd Dona Style 21

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA