Noci C5 vola in semifinale di Coppa Puglia: battuto l'Effegi Castellana

01 15 pontrelli noci c5NOCI (Bari) - Dopo il 2-0 casalingo dell'andata,  i biancoverdi allungano il passo in casa dell'Effegi Castellana grazie ad un super Gianluca Pontrelli (in foto), autore di ben 6 reti. Finisce 8-6 per i nocesi il ritorno dei quarti di Coppa di martedí, regalando alla società di D'Elia il passaggio alle semifinali, con andata il 27 gennaio: l'avversario sarà tra Andria, Palo del Colle e Locorotondo. La squadra di mister Lippolis riscatta subito la sconfitta con l'ultima in classifica Sporting Bari, rimediata davanti al pubblico di casa lo scorso sabato e si prepara a chiudere il girone di andata e affrontare il ritorno con rinnovati obiettivi, insieme ad una richiesta di costanza individuale da parte dell'allenatore. 

Martedì sera presso la tensostruttura Polivalente di Castellana, va in scena il ritorno di Coppa Puglia tra Effegi Castellana e Noci C5, deciso sul 2-0 all'andata, con reti di Primavera e Campinopoli. Si mette subito male per i biancoverdi, con un parziale di 3-0, recuperato da bomber Pontrelli entro il secondo parziale: la successiva mezz'ora è una sequela di colpi ad effetto, con il Noci che incrementa con Pontrelli e Sportelli per il 5-3. Una difesa biancoverde non impeccabile e la bravura dell'avversario contribuiscono alle successive 3 reti del Castellana, ma è ancora Pontrelli a contribuire al risultato, fino all'8-6 finale.

"Sono molto felice della prestazione dei miei ragazzi, ai quali ho chiesto subito una prova di pronto riscatto a seguito della brutta sconfitta di sabato scorso in campionato." È mister Lippolis a commentare a caldo il traguardo raggiunto della semifininale di Coppa Puglia. "Sono soddisfatto perché nonostante alcune assenze importanti, su tutte Pace e Fornaro, i 12 giocatori da me convocati hanno dato l'anima a Castellana. Risultato finale molto appagante, vittoria per 6-8 che si aggiunge alla vittoria casalinga dell'andata per 2-0. Ringrazio i giocatori per l'attaccamento alla maglia che hanno dimostrato ieri e li invito a cercare costanza nel rendimento della prestazione individuale. Ci tengo a ringraziare anche alcuni nocesi che sono venuti in trasferta a supportarci." Le 4 squadre rimaste nella competizione sono Andria, Palo del colle, Noci e Locorotondo e nei prossimi giorni sapremo gli abbinamenti per le semifinali, con andata il 27 gennaio.
"Saranno delle partite molto difficili, a prescindere dà chi sarà il nostro avversario successivo. Sabato invece saremo impegnati nell'ultima giornata del girone d'andata, trasferta complicata a Polignano contro la capolista. Spero di recuperare alcuni giocatori dai malanni stagionali. Sulla carta non siamo certo i favoriti, ma andremo a Polignano cercando di dare il massimo, come sempre."

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA