Noci C5, mister Lippolis "Crediamo ancora nei play off, nonostante la sfiducia di alcuni"

03 10 noci c51NOCI (Bari) - Noci C5 fa sua la partita di recupero di lunedì 9 marzo, al palaFiore, contro l'Omnia Bitonto: tanti i gol messi a segno, fino al risultato finale di 9-4 per la compagine biancoverde. Un match non dei migliori per bomber Pontrelli, autore di una doppietta, mentre mister Lippolis si dice soddisfatto della vittoria a fronte soprattutto di diverse importanti assenze nel suo roster: i punti in classifica sono ora 24, 4 in meno del Dream Team Palo del Colle che, a 5 giornate dalla fine del campionato, occupa l'ultimo posto utile per i play off.

I biancoverdi ci credono ancora, nonostante tra le prossime avversarie figurino la capolista, l'attuale seconda in classifica ed il principale contendente all'ultimo posto play off, il Dream Team Palo del Colle appunto. Un rush finale al cardiopalma e tutto da decidere sul filo del rasoio, mentre si registra la sfiducia nell' obiettivo play off da parte di persone vicine all'ambiente biancoverde.

Mister Lippolis deve fare a meno di Primavera, Fornaro e Pugliese per il match serale contro la penultima in classifica, Omnia Bitonto: il calo fisiologico nocese è evidenziato dal vantaggio avversario, prontamente recuperato fino al ribaltamento del 3-1. Il gap di 2 gol rimarrà fino a fine primo tempo, con il parziale di 5-3. Il Noci allunga il passo nel secondo tempo, incrementando il vantaggio, ma concede un'altra rete al Bitonto fino al 9-4 finale con doppiette di Pontrelli, Campinopoli, Lanza e Pace e rete di Marzullo. "Sono molto soddisfatto della vittoria di ieri!" commenta mister Lippolis, primo tifoso dei suoi ragazzi. "Sono felice soprattutto perchè i 3 punti sono arrivati nonostante mancassero nostre pedine importanti, ma chi in genere ha poco spazio si è fatto trovare pronto."

Nella buona "risposta" dei panchinari insieme al contributo costante dei titolari c'è l'attaccamento alla maglia e il perseguimento dell'obiettivo, che rimane in piedi in chi ancora nel Noci C5 combatte per raggiungere i play off, nonostante la sfiducia di alcuni. "Noi giocatori ed il mister ai play off ci crediamo ancora! - rimarca bomber Pontrelli - "Alcune persone non scommetterebbero più un soldo e mi dispiace per loro, perché noi ci stiamo mettendo veramente tutto per raggiungere l'obiettivo". E' evidente che parte dei sostenitori delle prime ore siano venuti meno nell'ultimo periodo, scoraggiati forse dai mancati scossoni di classifica, ma a 5 giornate dalla fine del campionato la matematica non tira fuori dai giochi play off la formazione biancoverde, nonostante la attendano appuntamenti difficili, a partire da sabato 14 marzo con la seconda in classifica, il Real Adelfia. E ancora, la domenica successiva sarà la volta dello scontro diretto con il Dream Team Palo del Colle che occupa ad oggi il posto ambito dai ragazzi di mister Lippolis, mentre l'ultima di campionato vedrà l'attuale capolista Futsal Club come avversario.

"Siamo ancora in corsa play off, è inutile nasconderlo, non sarà facile poichè in un fazzoletto di punti sono in corsa alcune squadre e i giochi sono aperti: fino a che la matematica non ci condanna, abbiamo il dovere di crederci e non mollare, ragionando partita dopo partita. Dobbiamo provare a raggiungere un obiettivo che, a mio avviso, meritiamo di conseguire. Anche se molti non credono più in noi e nonostante c'è la sfiducia da parte di alcuni, una cosa la posso garantire: io ed i miei giocatori non molleremo mai, noi ci crediamo!" è l'incitamento orgoglioso del mister biancoverde.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA