Mister Lippolis replica al presidente D'Elia di Noci C5

08 25 mba peppe noci c5NOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo la replica di mister Giuseppe Lippolis, ex allenatore di Noci C5, alle dichiarazioni del presidente Giandomenico D'Elia il quale, da noi intervistato, commentava in articolo pubblicato il 24 aprile scorso le dimissioni del suo passato collaboratore. Il patron biancoverde, nella nostra intervista, parlava di decisione appresa mezzo stampa piuttosto che dal diretto interessato, un comportamento inaspettato e mai ricevuto in 10 anni di presidenza che avrebbe sconcertato D'Elia, citando testualmente le sue dichiarazioni.

Sempre nel nostro articolo, mister Lippolis diceva la sua sull'accaduto, precisando di aver avvisato il presidente previa diffusione delle sue dimissioni a mezzo stampa, ma oggi arrivano ulteriori precisazioni in merito che parlano di dichiarazioni false e fuori luogo da parte del presidente D'Elia, a detta di Lippolis. Nelle sue dichiarazioni, il presidente D'Elia oltre che riconoscere nell'ex mister la dedizione al lavoro e la stoffa da allenatore, lo invitava anche a maggior rispetto ed umiltà.


 

Il comunicato di mister Giuseppe Lippolis

 

"In riferimento all' articolo del 24-04-15 ritengo doveroso fare delle precisazioni. Non perderò tempo a parlare nè di me né delle menzogne mosse nei miei riguardi da chi probabilmente è risentito delle mie dimissioni. Sono frutto di una fervida immaginazione volte a infangare la mia reputazione, ma questo per me non è un problema dato che ci sono 15 atleti, un intero staff e gente vicina al mio ambiente, che sanno benissimo di che pasta sono fatto, ma soprattutto conoscono bene chi ha voluto ledere la mia persona con dichiarazioni FALSE e per di più anche fuori luogo. Come ho dichiarato nelle prime interviste i motivi del mio abbandono è giusto che restino tra me e la società e continuerò a mantenere questa linea. Potrei, avendo mille e più ragioni tutte materialmente dimostrabili, parlare male di chi, risentito, ha voluto pubblicamente parlar male di me, ma non lo farò. Non mi ribasso al suo livello. Su due cose però non posso assolutamente sorvolare.
Innanzi tutto il sottoscritto ha, previa interviste e via web e su giornali cartacei, chiesto un incontro di persona col presidente il quale ha glissato, il che già dice molto su chi ha la coscienza a posto e chi meno. Inoltre il giorno successivo, non vedendo accolta la mia richiesta di incontro ho voluto esplicitamente comunicare a chi di dovere la mia intenzione di lasciare il Noci C5 dopo tanti anni, proprio in virtù del fatto che non era mia intenzione litigare con queste persone. E tutto questo lo posso comodamente dimostrare. La tecnologia ci aiuta tanto in questo senso e, al contrario delle persone, non mente. Secondo ed ultimo punto. Da quando alleno, pur avendo avuto in questi ultimi 2 anni per le mani una squadra dall'età media molto giovane rispetto alle nostre avversarie, abbiamo sempre espresso buone trame di gioco, tipiche di altre categorie, riscontrando il consenso anche da parte di talune avversarie. Ce la siamo sempre giocata con tutte le squadre a testa alta, mettendo spesso in difficoltà chi sulla carta aveva un team più nobile del sottoscritto e del roster di cui disponeva. Ciò detto, andrò sul concreto.

In queste ultime 2 stagioni, numeri alla mano, posso affermare con un pizzico d' orgoglio che su 7 derby disputati ne abbiamo vinti ben 6 e pareggiato 1, senza mai perdere, battendo allenatori molto più esperti di quanto, secondo il mio presidente, io non lo sia. Della stagione appena conclusa invece mi piace sottolineare che ho condotto tra mille difficoltà la mia squadra sino ad arrivare in coppa Puglia tra le migliori 4, uscendo per me immeritatamente, in semifinale. Un bel traguardo direi per chi in 10 anni di presidenza non ha mai superato nemmeno il primo turno. Andiamo avanti. Ben 12 diversi giocatori di movimento sono entrati nel tabellino dei marcatori nell' ultima stagione. Persino il più piccolo dei miei giocatori, il classe 97, ha segnato quest' anno. Il che evidenzia più di altre parole, quanto tutti abbiano avuto l'occasione di farsi apprezzare e farsi valere. A questo va aggiunto che, oltre ad essere arrivati appena 3 punti sotto la terza posizione in classifica ed essere stati in lizza per i playoff fino all' ultima giornata, abbiamo avuto, nonostante il nostro unico portiere rimasto abbia giocato infortunato per le ultime 5 partite, il merito di avere la terza miglior difesa del campionato subendo appena 4 gol in più della capolista Mp Futsal. Infine nel nostro girone siamo arrivati al secondo posto in classifica disciplina. Anche tutto ciò é concreto e dimostrabile più delle parole che lasciano il tempo che trovano. Ho dato il mille per mille in questi anni per i colori del mio paese, senza mai ricevere nemmeno un semplice Grazie.

Io ho la coscienza a posto, peccato però che gli altri non possano dire la stessa cosa. Ci metto una pietra sopra a tutta questa faccenda e mi chiamo fuori da ulteriori polemiche. Chi invece ha dichiarato il falso a mio riguardo si assuma la responsabilità di quello che ha detto. Ora mi lascio alle spalle questa nota negativa ma colgo l'occasione per lanciare un monito ai miei giocatori: continuate per questa strada, lavorando con serietà e dedizione, tanto alla fine il tempo è galantuomo. Grazie per l'impegno profuso e Grazie anche a Simone De Marinis e Giuseppe Lippolis, miei instancabili compagni d'avventura".

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA