Mister Lippolis approda a Noci Azzurri 2006 per un progetto giovanile di calcio a5

07 18 mba peppe al noci azzurri 2006NOCI (Bari) - Mister Lippolis ha trovato pane per i suoi denti, dopo l'addio al Noci C5 del presidente D'Elia. Nelle dichiarazioni post dimissioni, pubblicate a maggio da Noci24.it, l'ex allenatore biancoverde guardava al futuro nella speranza di trovare spazio per una scuola di calcio a5 (dopo il fortunato progetto per gli adulti di casa Noci c5) rivolto alle nuove generazioni, per formarle passo dopo passo nel mondo del futsal. Questa possibilità può essere ora concretizzata nell'altra società di calcio a5 nocese, con il suo presidente Giuseppe Sabatelli che ha ufficialmente affidato alle mani del giovane mister e del suo preparatore dei portieri, Simone De Marinis, il progetto di una scuola calcio di calcio a5 a Noci, progetto raro nel territorio e ambizioso.

 

 Nascerebbe così il settore giovanile di calcio a5 della società Noci Azzurri 2006, già attiva con la scuola di calcio a11 e la formazione futsal di C2, allenata dal confermato Mister Cipriani. Ad occuparsi del nuovo progetto di crescita e formazione nel calcio a 5 sin dalla tenera età sarà mister Lippolis, fino ad aprile allenatore del Noci Calcio a Cinque, società rivale di quella azzurra nel campionato di C2. Al suo fianco, il collaboratore e preparatore dei portieri, Simone De Marinis, compagno di questo ambizioso progetto.

Per imbastirlo, a partire dal 31 luglio vi saranno dei raduni selettivi suddivisi per fasce d'età, che permetteranno alla società azzurra ed ai suoi due nuovi collaboratori di avere una concreta percezione sulle possibilità di formare le varie squadre di calcio a5 giovanili. Qualsiasi sia l'esito di questi raduni, il progetto cercherà di lavorare comunque sulla fascia anagrafica 5-12 anni, accettando questa nuova sfida che si riserva nel tempo di creare squadre delle maggiori categorie d'età e di campionato più competitive. 

Il primo raduno è fissato per il 31 luglio alle 19.00 al palaFiore per i nati dal '99 al 2003 con la passione, il pallino o la curiosità verso il calcio a5, la sua arte e le sue regole: capiremo più avanti, dalle parole di mister Lippolis e dal bilancio di questo sprint iniziale come si avvierà il progetto nel suo primo anno di vita!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA