Poche new entry e tante conferme per il Noci C5

09 18 noci c5 in preparazioneNOCI (Bari) - Il dado è tratto. Il Noci C5 del presidente Giandomenico D'Elia, iscritto al campionato di C2, è pronto per la prossima stagione sotto la guida di una sua vecchia e gloriosa conoscenza, mister Giancarlo Piangivino. Insieme a lui, tornano delle vedette biancoverdi, ancora in grado per l'allenatore di dare man forte alla squadra. Stiamo parlando dei nocesi Leo De Marinis e Gianvito Carucci, mentre Roberto Carriero, già in passato giocatore di Piangivino, torna al calcio a5 nella squadra che l'ha già visto protagonista.

E' un ritorno tra i pali anche per il nocese Roberto Gianandrea. Donato Ostuni, ex Conversano e Fasano, con esperienze anche in B e Francesco Notaristefano, proveniente dall'Effegi Castellana ripescato in C1, sono invece i due volti totalmente nuovi della rosa, grosso modo confermata dalla fiducia del neo mister rispetto al gruppo dello scorso anno, sotto la guida dell'ex mister Lippolis. Salutano la squadra per scelte indipendenti dall'allenatore Pace e Primavera, con Pontrelli trasferitosi al nord. Il primo appuntamento sarà la Coppa Puglia il 10 ottobre e con molta probabilità si comincerà dal derby con i cugini azzurri.

"Ho dato fiducia alla squadra dell'anno scorso tranne qualche partenza, non decisa da me: credo nei calcettisti nocesi che facevano già parte del gruppo e cioè Castellana, Lanza, Pugliese e Campinopoli che hanno tanta qualità, ma che devono crescere sotto l'aspetto della personalità e della fisicità, pertanto ho previsto una preparazione particolare per migliorare sotto questi aspetti.". Insieme ai calciatori già nominati, mister Piangivino potrà contare sui confermati Nitti, i fratelli Sportelli e capitan Degiorgio, a lavoro da lunedì insieme a tutta la squadra, in attesa dell'ufficialità dei calendari.

La data d'inizio del campionato tarda ad arrivare, anche per le poche iscrizioni effettuate che hanno portato al prolungamento del periodo utile per le stesse; è certo, invece, l'inizio della Coppa Puglia il 10 ottobre, con il Noci C5 che molto probabilmente per il primo turno affronterà, come di consueto, i cugini azzurri. Il trofeo rappresenta uno degli obiettivi del nuovo mister biancoverde, che vorrebbe puntare, con la squadra allestita, al raggiungimento dei play off. "E' una squadra diversa da quella dello scorso anno grazie agli innesti e al lavoro che vogliamo svolgere: sarà una squadra di carattere e fisicità, concreta anche a costo di non mostrare finezza di gioco. Quel che conta è portare a casa il risultato".

Per la sua rosa vincente il mister avrebbe voluto qualche under di valore e anche da questo intento nasce il progetto Futsal Academy che raccoglie questo mese le iscrizioni per le categorie Giovanissimi e Allievi di calcio a5 per ragazzi interessati a crescere con mister Piangivino e imparare il calcio a5, con possibilità presenti di campionati giovanili di categoria e future di annessione alla prima squadra. I responsabili del progetto e della raccolta iscrizioni sono lo stesso mister ed il presidente Giandomenico D'Elia. Squadra presente e squadra del futuro, nei progetti del Noci C5 - 2015/2016!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA