Noci Azzurri di giovani leve e vecchie guardie per la stagione 2015/2016

11 29 mister cipriani noci azzurri copiaNOCI (Bari) - Ai nastri di partenza della C2 di calcio a5 pugliese ci sarà anche quest'anno il Noci Azzurri del presidente Sabatelli, con il confermato mister Cipriani (in foto) in panchina. Rispetto alla squadra dello scorso anno non saranno più in rosa Campanella, Locorotondo ed il portiere Fusillo, i nuovi arrivi invece sono under, dal Martina campione Juniores e dal mondo del calcio a11 nocese. I nomi martinesi sono Stefano Marinuzzi, Valentino Caschetta e Fabrizio Castellana; i nocesi Leonardo Conforti, Vito Goffredo, Leonardo Loperfido, Damiano Trevisano e Nicola Scarano. Nuovi ingressi giovani e pronti a crescere accanto all'esperienza dei confermati capitan Marinuzzi, Quiete e co.

 

Gli altri confermati della scorsa stagione sono i portieri Lasaracina e Palattella, Goffredo, D'Onghia, Recchia, Tinelli, Fauzzi, Miccolis, Casulli e Rubino. La prossima settimana potrebbe arrivare un altro under, pronto ad unirsi agli allenamenti azzurri. La squadra si circonda così di tanti under, fuori categoria giovanili, che grazie agli insegnamenti tattico-tecnici del mister potranno sperare nella convocazione in prima squadra. Il gruppo under è il naturale proseguimento del progetto scuola calcio Noci Azzurri di quest'anno, già partito con mister Lippolis con i gruppi Giovanissimi e Allievi che per dicembre dovrebbero intraprendere le rispettive avventure di campionato.

Quella della C2, invece, comincerà ad ottobre, ma la preparazione è scattata dal mese di settembre. "Siamo in discreta forma e dalle due amichevoli disputate ho avuto buoni segnali: difesa alta e buoni movimenti, sono soddisfatto. Il 4-1 contro lo Sport Five di pari categoria è un buon indizio per il campionato, mentre i ragazzi si sono comportati bene nella sfida contro il Noicattaro di serie B." Il lavoro di amalgama del gruppo e crescita per i giovani continua e continuerà anche in campionato, puntando a migliorare il posto di bassa classifica dello scorso anno.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA