Noci C5 Juniores, cambio in panchina: conosciamo il nuovo mister, Natalino Fauzzi

01 19 natalino fauzzi nuovo mister junioresNOCI (Bari) - E' di pochi giorni fa la notizia del cambio di testimone nella Juniores del Noci C5, tra mister Giancarlo Piangivino e mister Natalino Fauzzi, un avvicendamento che la società stessa precisa essere atteso da inizio stagione. I troppi impegni settimanali per il mister della prima squadra, infatti, hanno convinto il gruppo del presidente D'Elia alla nomina di un nuovo allenatore in prima, scelta che è ricaduta sull'ex giocatore e mister in seconda di Piangivino, Natalino Fauzzi.

Non tutti ricorderanno o conosceranno il nuovo allenatore nocese, fortemente voluto dagli attuali dirigenti biancoverdi Pasquale e Vito Miccolis: avvocato 35enne e responsabile del frantoio oleario di famiglia, è cresciuto con la scuola calcio del compianto presidente Vito Mineccia, passando poi al calcio a5, dove nel 2007, proprio con il Noci C5 di mister Michele D'Onghia, ottenne la storica vittoria del campionato di C2!

Da ex biancoverde di movimento a biancoverde in panchina, insomma: Fauzzi indossò la maglia della società del presidente D'Elia per la prima volta nel 2005 e 6 anni dopo smise definitivamente di giocare a calcio per un infortunio al ginocchio ed altre esigenze personali. Il 2015 è stato l'anno del suo ritorno al calcio a5, però dalla parte della panchina, affiancando mister Piangivino negli allenamenti della neonata Juniores. 

"E' la mia prima esperienza da mister. Sono stato contattato dai dirigenti Pasquale e Vito Miccolis, che ringrazio ed ho subito accettato senza remore, perché la ritengo una sfida impegnativa, ma allo stesso tempo stimolante. Ho già conosciuto i ragazzi e avrò il tempo di conoscerli meglio e di trasmettere loro le conoscenze e la mia esperienza nel calcio a5. E' un gruppo coeso, formato da ragazzi che si impegnano tanto e desiderosi di imparare questo nuovo sport." Domenica al palaFiore i giovanissimi biancoverdi hanno provato da vicino il nuovo metodo Fauzzi, che forse potremo saggiare già il prossimo week end, nella casalinga del 24 gennaio contro lo Sport Five, alle 11.00, presso il "vecchio" palazzetto nocese.

Nelle 3 giornate del girone B di andata del campionato regionale Juniores, i biancoverdi hanno raccolto un punto ed hanno affrontato a testa alta tutte le sfide, nonostante l'inesperienza, portando a casa anche risultati soddisfacenti, come l'1-1 in casa contro il Volare Polignano, attuale terza. Questo è l'anno dell'apprendimento, del perfezionamento e dell'avvicinamento alla passione futsal ed il nuovo mister potrebbe avere tanto da dire in merito. Buon lavoro a lui ed ai ragazzi!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA