DIRETTA LIVE Noci C5 - Noci Azzurri oggi dal palaFiore

01 30 derby di ritorno noci c5 noci azzurriNOCI (Bari) - A ridosso di febbraio, comincia il girone di ritorno della C2 del calcio a5 pugliese: per il girone B è di nuovo tempo di derby, questa volta al palaFiore dopo l'andata al palaIntini. I biancoverdi del Noci calcio a cinque, reduci dall'eliminazione nella semifinale di Coppa Puglia di martedì contro l'Audace Monopoli, ospitano gli azzurri di mister Cipriani: una sfida che ha puntualmente caratteri diversi e nuovi protagonisti, in poche parole sarà il derby "in famiglia" e tra gli ex. All'andata finì 7-1 per il Noci C5 che partiva così con il piede giusto in campionato: le cose non sono cambiate, i biancoverdi sono terzi in classifica, gli azzurri terz'ultimi, ma davanti al pubblico di casa e tra cugini tutto si azzera e va in scena una sfida quasi sospesa nel tempo e dagli obiettivi. L'invito è sempre lo stesso: venire alle 16.00 al palaFiore per viverla da vicino o seguire la DIRETTA LIVE di Noci24!

 

DIRETTA LIVE

17:09 - Una parata ciascuno per Sportelli e Lasaracina che nega i gol. FISCHIO FINALE, due derby su due per il Noci C5.

17:08 - GOL DI DEGIORGIO in superiorità numerica, 3-1 Noci C5.

17:06 - ESPULSO Goffredo per reazione su fallo di D'Onghia, ammonito. Partita che si infiamma sullo scadere, con il Noci Azzurri di nuovo in 4.

16:59 - AUTOGOL di Lasaracina con palla che rimpalla sul suo corpo dopo il palo preso da Castellana. Poco dopo portiere decisivo su Castellana che conclude in scivolata sul 2° palo. ESPULSO Quiete per doppio giallo.

16:53 - Time out: Noci C5 impreciso sotto rete, ma Azzurri ben chiusi in difesa.

16:50 - Parata di Sportelli su conclusione di Goffredo. 

16:45 - Secondo palo di Degiorgio, Noci c5 sfortunato nel non trovare il vantaggio.

16:43 - Palo di Degiorgio dopo una sua pregevole rabona, fermata da Lasaracina. Padroni di casa all' attacco!

16:40 - Recchia non incisivo in contropiede. Brivido con Sportelli al centro, ma nulla di fatto.

16:37 - Si comincia con il secondo tempo: l'ex D'Onghia dentro dal primo minuto con i biancoverdi.

16:29 - FINE PRIMO TEMPO, 1-1 al PalaFiore.

16:23 - GOL DEL PARI DI DEGIORGIO dopo salvataggio in tuffo di Lasaracina.

16:18 - Il palo nega il gol a Castellana, prima che Recchia e Lasaracina in due occasioni salvassero ancora la porta azzurra.

16:14 - Un'occasione ciascuno, prima con Recchia dopo passaggio preciso di Casulli in contropiede e poi con Luisi, ma in entrambi i casi portieri efficaci ad evitare la rete.

16:11 - Occasione del biancoverde Castellana servito sul 2° palo da Degiorgio, ma c'è la deviazione provvidenziale.

16:09- GOL DEGLI AZZURRI con Quiete dalla distanza, con velo di un compagno nell'area che depista Sportelli. Poco prima gol biancoverde evitato da Ostuni su Luisi a centro area.

16:05 - Provvidenziale Lasaracina in uscita su Pace. Poco dopo Ostuni chiude sempre sulla mina vagante biancoverde.

16:00 - Dopo un'occasione biancoverde di poco sfumata, Sportelli si oppone ad ottima conclusione di Quiete dopo invito in avanti di Salatino. Infortunio per quest'ultimo, dentro Recchia.

15:56 - Fischio d'inizio in anticipo al palaFiore. Noci c5 in campo con Sportelli N. tra i pali, Pace, Notaristefano, Degiorgio e Sportelli G. Azzurri con Lasaracina in porta, Goffredo, Castellana, Salatino e Quiete. Sulla panchina azzurra anche Stefanio Degiorgio, fratello del capitano biancoverde e cugino di pace.

All'andata, Campinopoli segnava tripletta contro gli azzurri, a segno col gol della bandiera grazie a Recchia: il biancoverde ora non è più in rosa, ma gli altri marcatori del match d'andata continuano ad essere protagonisti del quintetto del Noci C5. Pugliese, Luisi, Sportelli (che andarono a segno nel derby d'andata) ma anche capitan Degiorgio, Notaristefano, il portiere Nitti sono i protagonisti confermati da parte biancoverde, insieme agli arrivi di Sgobba, Posa, Pace e dell'under Maselli: non dimentichiamo D'Onghia, già ben inserito in squadra dopo l'addio proprio agli azzurri che affronterà per la prima volta con maglia diversa.

I suoi ex compagni sono orfani di capitan Marinuzzi, che pure segue gli ex dalle tribune quando può, hanno salutato D'Onghia nel mercato invernale e accolto Stefanio Degiorgio, fratello del capitano biancoverde e cugino di Alessio Pace e Donato Ostuni, ex biancoverde. Insomma, gli stimoli per una bella sfida ci sono tutti!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA