Il Just Mola batte il Noci C5 e lo aggancia al secondo posto

02 13 noci c5 just molaNOCI (Bari) – Si interrompe la serie positiva di risultati del Noci C5, seconda forza del girone B di C2: l’avversario diretto del Just Mola non fa sconti, sabato al palaFiore, soprattutto con Antonazzo e Valente. Il Noci, orfano di mister Piangivino per squalifica, conduce un ottimo primo tempo con diversi pali prima di arrivare al vantaggio, poi recuperato dagli avversari nella prima frazione: nel secondo sono i contropiedi e la velocità avversaria a destabilizzare i padroni di casa, oltre alle continue giostre di cambi. Capitan Degiorgio tenta il tutto per tutto con il suo portiere in movimento, ma anche la sfortuna si mette tra il Noci ed il pareggio con numerosi pali. Il Just Mola ora è coinquilino di classifica.


Buon inizio per i biancoverdi tra le mura amiche, nel primo tempo della sfida di campionato di sabato 13 febbraio: Pace, seppur non al massimo della forma, è il solito leone in campo e dopo una serie di sfortunati pali per i suoi, al quarto insacca il gol del vantaggio. Da qui, le squadre si contengono reciprocamente, senza grandi occasioni, fino allo scadere, in cui un veloce fallo laterale per Valente castiga il Noci per il pareggio a fine primo tempo.

La serie di pali continua nel secondo parziale, con Antonazzo su pallonetto a scavalcare Nitti e con Pace per i padroni di casa: il putignanese, in forza al Noci, fa un ottimo lavoro di pivot, nella distribuzione di palla e sotto porta, ma è ancora il 4 avversario a regalare un brivido con diagonale dalla sinistra al 9’. Lasciato libero di tirare, poco dopo, costringe il portiere nocese al disimpegno, ma sulla ribattuta corta c’è Valente, pronto per il tap-in. Il gol arriva poco prima del giallo proprio ai danni dell’autore del vantaggio, ma è Giannone a far tris in due tempi, dopo iniziale chiusura di Pace sul contropiede avversario. Il Noci spariglia di continuo le sue “carte” con cambi frequenti che non permettono al gioco di prendere una direzione precisa in questo momento delicato: ancora una volta è il palo ad evitare il gol nocese, con Sportelli servito da Pace.

Si decide per il 5° in movimento nel Noci con capitan Degiorgio, intorno al 20esimo: prima occasione del periodo con Luisi che controlla e tira, ma Schembri c’è. A porta sguarnita i biancoverdi incassano il 4-1 di Montenero al 23’, prima dell’ennesimo palo, con Luisi servito da Pugliese. Degiorgio sfrutta i suoi piedi buoni e accorcia con due tiri imprendibili, per il -1 nel conto reti, che nonostante due buone occasioni nello scadere, il Noci non riesce a colmare. Le due squadre sono ora a 34 punti, secondo il Noci e terzo il Mola, a 5 punti dalla capolista Dream Team Palo del Colle, che approfitta di questo pareggio per allungare. La prossima per il Noci è in trasferta dal New Team Putignano, ex squadra di Pace e attuale gruppo della vecchia conoscenza chiamata “Lorenzo Marinuzzi”.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA