Torneo delle Regioni 2016: Stefano Notarnicola nella Puglia dei Giovanissimi

03 18 stefano notarnicola in rappresentativaNOCI (Bari) - Il Torneo delle Regioni, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti tra le rappresentative calcistiche di tutta Italia, arriva quest'anno alla sua 55esima edizione: un anno diverso dai precedenti, con due trance di gioco, la prima dedicata al Futsal, dal 20 al 26 marzo e la seconda per il Calcio a11 dal 28 maggio al 4 giugno. Cornice della prima parte del Torneo sarà da domani la Valle d'Aosta, con le formazioni femminili, maschili e di Juniores, Allievi e Giovanissimi delle 21 regioni d'Italia. Anche quest'anno Noci avrà un suo rappresentante, dopo Vania Sportelli della New Team Noci che portò a casa con la Puglia femminile il titolo nel calcio a5, lo scorso anno: il testimone passa ora a Stefano Notarnicola, classe 2001 del Noci Azzurri 2006, al suo primo anno di futsal e già tra i 12 Giovanissimi che difenderanno la Puglia nel più grande torneo del calcio dilettantistico italiano.

La squadra di mister Domenico Fracchiolla, riunitasi stamattina per la partenza verso la sede del torneo, è stata inserita nel girone D, con Emilia Romagna, Liguria e Campania. I campioni in carica sono i siciliani, vincitori contro la Lazio nella finale del 2015. "Saremo un avversario ostico per chiunque" esordisce Notarnicola. "Stiamo bene e grazie agli allenamenti abbiamo fatto amicizia e c'è una buona intesa". Queste le parole del nocese, emozionato nel pre-partenza e felice di questa prima chiamata in rappresentativa, al primo anno nel futsal.

Stefano Notarnicola comincia, infatti, nel calcio a11, tra le fila della sua società di sempre, il Noci Azzurri 2006 del presidente Sabatelli. La nascita della scuola calcio di mister Lippolis nel 2015 apre le porte al nocese per una nuova sfida personale, perfettamente riuscita a giudicare dalla convocazione costante, da parte di mister Fracchiolla, negli allenamenti di rappresentativa prima della convocazione ufficiale. Ogni squadra giovanile è stata chiamata, per questo, ad indicare i giocatori idonei ad entrare in rappresentativa, rimettendo allo staff pugliese la scelta finale sui migliori 12.

03 18 notarnicola e mister lippolisOrgoglioso mister Lippolis del suo ragazzo, una bellissima opportunità per lui quella di rappresentare la Puglia e crescere con i compagni d'avventura al cospetto dei pari età di tutta Italia (dal 2001 in poi, fino a minimo 12 anni): l'esempio di Stefano è per il mister nocese la prova concreta che mostrare le proprie qualità ed il proprio lavoro con costanza apra le porte a queste importanti occasioni e tutti possono lavorare per raggiungerle. "Sono molto contento per la convocazione di Stefano. Nonostante per lui questo sia il primo anno di calcio a 5 è riuscito subito a calarsi nella nostra disciplina e il fatto di essere stato selezionato tra i 12 migliori ragazzi della puglia dev' essere da stimolo per tutti gli atleti che alleno. Lo dico sempre, se ci si allena con costanza, con voglia d imparare e con la giusta determinazione, si può raggiungere ogni traguardo. Faccio un grosso in bocca al lupo a Stefano per questa sua nuova esperienza, sicuramente positiva, con l'auspicio di riuscire a portare quanto più in alto possibile l'onore della nostra Puglia."

 A Notarnicola è arrivato, forte e chiaro, anche l'in bocca al lupo della società e dei compagni di squadra: si comincia il 20 marzo, con la prima partita, alle 9.45, contro l'Emilia Romagna: i primi 3 giorni di torneo saranno dedicati alle sfide a gironi. Un giorno di pausa e si riprende con i quarti, semifinali e finali che decreteranno le regioni campioni di questa nuova edizione del Torneo delle Regioni. Stefano potrà dire di averlo vissuto e noi ci auguriamo lo faccia al meglio!

Per rimanere aggiornati, questo è il sito ufficiale della manifestazione: www.torneodelleregioni.lnd.it

GIOVANISSIMI C5 PUGLIA

RICCO GIANLUCA - A.P.D. MEDAGLIE D ORO

MARASA' GIUSEPPE - GSD MOLFETTA BULL5

MALLARDI MICHELE - POL.D.SAMMICHELE

TESTONE PAOLO - THURIAE

BOVE GABRIELE - S.S.D. PUTIGNANO

NOTARNICOLA STEFANO - NOCI AZZURRI 2006

LORUSSO ANDREA - S.S.D. PUTIGNANO

PALAZZO LUCA - VIRTUS RUTIGLIANO

CONSOLE VITO SAMUEL - S.S.D. PUTIGNANO

FAELE PASQUALE - CALCIO A 5 GIOVINAZZO

DE TOMASO RICCARDO - S.S.D. PUTIGNANO

LOVECE - S.S.D. PUTIGNANO

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA