DIRETTA LIVE Noci C5 vs Just Mola con le dichiarazioni pre-gara dei mister

05 06 mister giampiero recchia e piangivinoNOCI (Bari) - Ci siamo, il gran giorno è arrivato e le squadre sono pronte a prendersi ciò che credono di meritarsi: oggi alle 16.00 al palaFiore, la formazione di casa del Noci C5 guidata da mister Piangivino (a destra nella foto) ospita il Just Mola dell'allenatore-giocatore, Giampiero Recchia (a sinistra) per il 1° turno di Qualificazione ai play off per la C1. Partita secca, da dentro o fuori: se si pareggia nei tempi regolamentari, si va ai supplementari e se viene riconfermato il risultato, passa la squadra meglio classificata nel campionato, quindi i nocesi. 
Sarà una partita incognita, con le squadre reduci da due settimane di pausa: mister Recchia crede sarà un match tirato, deciso negli episodi da fermo, mentre Piangivino auspica ottime ripartenze dei suoi, insieme ad una buona difesa soprattutto sul temuto Baylan. Che parta il countdown, ma alle 4 di questo pomeriggio vi vogliamo con noi nel seguire questa bella sfida!

 

DIRETTA

17:16 - IL NOCI VINCE 6-4 E ACCEDE AL 2° TURNO DI QUALIFICAZIONE. Brutti episodi a fine partita tra le squadre, ma il Noci festeggia con la sua tifoseria.

17:12 - GOL DI AMODIO, il Mola accorcia, ora è a meno 2.

17:11 - GOL DI DEGIORGIO ANCORA DALLA DISTANZA, Noci 6 Mola 3.Screzi sugli spalti: partita quasi finita.

17:10 - GOL NOCI CON SGOBBA, dalla distanza a porta vuota. Non sbaglia. 5-3 Noci.

17:08 VANTAGGIO NOCI CON LUISI, CHE FA TUTTO SOLO E LA METTE DENTRO. Quinto in movimento Mola con capitan Valente.

17:04 - PAREGGIO DI DEGIORGIO SU RIGORE, dopo fallo su Luisi di Baylan, espulso. Se rimane il pareggio, si va ai supplementari. Degiorgio vicino al secondo gol.

17:01 - Valente recupera palla e si lancia in contropiede, ma la conclusione è di lato alla porta. Scorrono i minuti, Noci ancora sotto e temporaneamente fuori dai play off.

16:59 - Secondo palo del Noci con Pace. Due infortuni avversari rallentano il ritmo, ma la tifoseria nocese non ci sta e accusa perdite di tempo.

16:56 - Partita dal ritmo veloce, con le squadre molto larghe: ancora Mola in avanti, per 3 gol a 2.

16:51 - Pugliese ci prova, ma Antonelli nega il gol.

16:48 - Occasione Mola con Valente ma Nitti non fa passare la conclusione dalla sinistra. Giallo per Sgobba e punizione ancora con Baylan, dritta e potente sul portiere nocese. Luisi poco dopo tenta il pallonetto, alto sulla porta.

16:44  - Palo di Luisi dopo bello scambio con il capitano, Degiorgio. Lombardo ancora pericoloso nel Mola.

16:43 - Lombardo costringe Nitti al disimpegno sul suo tiro basso, potente e diretto in porta. Occasione Noci con Sportelli, ma Antonelli e la difesa ci sono.

16:41 - Fischio d'inizio del secondo e ultimo tempo regolamentare. Il Mola conduce 3-2 e conservando il risultato passerebbero al 2° turno di Qualificazione play off. Il Noci può invece vincere o pareggiare per passare il turno.

16:34 - Fischio finale del primo tempo: Noci vs Mola 2-3.

16:31 - Due minuti l'entità del recupero: gli avversari cercano il fallo nocese.

16:28 - GOL DI LUISI PER IL 2-3: il biancoverde stoppa in area e segna, prendendo la sua personale soddisfazione su Antonelli, vincente nel chiuderlo sin qui. Poco prima giallo per l'avversario Clemente per simulazione.

16:24 - GOL DI MASTRONARDI, 3-1 MOLA: Ungolo serve il compagno al centro che sopraggiunge e non sbaglia a tirare in velocità. Occasione per Luisi poco dopo che si esaurisce sul fondo. Altro time out.

16:21 - Il neo entrato Sgobba trascina i biancoverdi, chiusi però da una difesa avversaria spesso raddoppiata. Preciso Nitti in uscita sul contropiede di Baylan.

16:18 - TIME OUT CHIESTO DA PIANGIVINO: si riparte dal vantaggio avversario.

16:16 - GOL DEL MOLA CON BAYLAN SU PUNIZIONE DAL CENTRO: mister Recchia dà respiro ai suoi con qualche cambio. 2-1 Mola.

16:14 - Pace costringe Antonelli al disimpegno sul suo primo tiro di partita.

16:13 AUTORETE DI NOTARISTEFANO su palla veloce in area. Dentro Pace per Luisi nel Noci.

16:12 - Luisi non arriva sul servizio al centro di Degiorgio, a porta vuota. Clamorosa occasione nocese per il raddoppio.

16:09 - Capitan Valente costringe Nitti ad allungare la mano sul palo basso. 

16:07 - GOL NOCI CON SPORTELLI! Fa tutto solo e di suolata fa passare la sfera sotto le gambe di Antonelli.

16:06 - Luisi ci prova dalla sinistra, chiamato al movimento da capitan Degiorgio: buona occasione per i biancoverdi.

16:02 - Primo tiro in porta del Mola sugli sviluppi di un calcio da fermo. A cambio di fronti, la palla carambola su Luisi servito da Sportelli davanti alla porta. Squadre subito aggressive al cospetto di un palaFiore gremito.

16:01 - Mister Recchia schiera Antonelli in porta con Ungolo, Baylan, Mastronardi e Valente in rotazione. Nel Noci, Nitti tra i pali con Notaristefano, Sportelli, Luisi e capitan Degiorgio. Si comincia! 

Mister Piangivino la attende con ansia e si lascia andare a poche, efficaci dichiarazioni: "Ho chiesto ai ragazzi di metterci testa e cuore e di crederci fino alla fine, perché in questo momento si è stanchi psicologicamente e fisicamente ed è molto importante trovare le motivazioni giuste." E i biancoverdi ne hanno a sufficienza? "Sì, le hanno e ho cercato di caricarli il più possibile, ma sono fiducioso. E' importante vincere questa e la prossima partita". Piangivino punta ai veri e propri play off per giocarsi il miglior posto sull'uscio della serie C1, ma il Just Mola non è squadra semplice. Carlo Baylan, ex giocatore di serie B, è tornato in squadra dopo un lungo infortunio di 3 mesi che l'ha tenuto fuori dai giochi per l'intero girone di ritorno. Pensate, solo in quello d'andata ha segnato 19 gol, risultando il 2° miglior realizzatore per i suoi.

"Il ritorno di Baylan è la buona notizia per questi play off" esordisce mister Recchia, allenatore-giocatore, disponibile anche sabato a dar man forte sul campo ai suoi ragazzi. Una squadra giovane la sua, che proprio contro il Noci dovrà fare a meno dei suoi giocatori di maggior esperienza, Pinto e Mastronardi. "Andiamo a Noci per giocarcela, vincere e passare il turno: abbiamo battuto due volte i nocesi in campionato, ma ritengo non sia importante, arrivati sin qui. I play off sono diversi, è una gara secca con altre insidie e un approccio mentale diverso: dopo due settimane di sosta, non so come reagiremo a tutto ciò. Avrei preferito giocare subito. Il Noci è un'ottima squadra, collettivamente e individualmente: ci conosciamo a vicenda. Organizzata, fa buon possesso palla e ha individualità a cui dovremo fare attenzione. I nostri punti di forza sono una buona impostazione di gioco e l’entusiasmo, che c’ha portato all' incredibile rimonta del girone di ritorno. Per il resto, penso che Noci C5 e Just Mola siano due squadre allo stesso livello, la differenza la faranno i dettagli: dalla loro hanno il fattore campo, ma noi siamo riusciti a vincere tanto, sia in casa che in trasferta. Sarà una partita tirata e in bilico, sul campo grande del palaFiore: credo saranno i calci da fermo a decidere il match." Con il "faccia a faccia" tra i mister è tutto, cedo la linea alla DIRETTA LIVE. Sintonizzatevi su questo articolo alle 16.00 per la cronaca, minuto per minuto. 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA