DIRETTA LIVE Pellegrino Sport vs Noci C5 per i Play off

05 14 pellegrino sport vs noci c5NOCI (Bari) – Ci siamo, poche ore per un’altra entusiasmante sfida di calcio a5 tra Pellegrino Sport e Noci C5, per il 2° turno di Qualificazioni dei Play off di C2. Gli altamurani ospitano i nocesi alle 16.00 al Palazzetto dello Sport di via Piccinni. Sono due i pronostici a loro favore, la vittoria ovviamente e il pareggio, maturato ai supplementari: il Noci può solo vincere, invece e per mister Piangivino, assente dal campo per una lungua squalifica dopo la partita col Mola, dipenderà tutto da quanto forti siano le motivazioni dei suoi. Lo scopriremo in diretta, con la nostra cronaca live da Altamura, su questo articolo, a partire dalle 16.00.

 

DIRETTA

17-15 : FINITA, NOCI C5 AI PLAY OFF PER LA C1! 4-2 sul Pellegrino Sport e i biancoverdi continuano a sognare la C1, ora più vicina. Ora se la vedranno con le vincenti delle Qualificazioni degli altri due gironi, A e C.

17:13 - Super gol da porta a porta di Nitti per il 4-2 del Noci!

17:12 - Confusione nell'area nocese, Altamura sfortunato ma anche impreciso nelle numerose occasioni e rimpalli. Due di recupero.

17:09 - Quinto in movimento Pellegrino con Tancredi. La faccia di Degiorgio salva la sua porta subito dopo.

17:07 - Falcicchio ha la palla gol tra i piedi ma conclude debole e Nitti blocca. Quinto fallo avversario a pochissimo dalla fine. Altra occasione altamurana, ma Sportelli chiude tutto anticipando l'avversario.

17:04 - Nitti provvidenziale in chiusura su Pestrichella. Assalto avversario: Degiorgio impedisce il tiro su azione pericolosa. Giallo per Pace.

17:02 - Breve TIME OUT e squadre già in campo.

17:00 - Pestrichella ci prova, con pallonetto, brivido per gli avversari. Circa 10 minuti alla fine del tempo regolamentare.

16:58 - Occasionissima del Noci con Degiorgio dopo triangolazione perfetta Notaristefano-Luisi-Degiorgio, ma la palla è fermata da Sardone.

16:56 - Super Sgobba, chiude tutto in difesa e spinge i suoi in avanti. 

16:52 - 3-2 NOCI CON SPORTELLI con tap-in dopo la parata corta di Sardone su Degiorgio.

16:46 - PAREGGIO DI PACE su punizione ravvicinata dopo infrazione del portiere Sardone.

16:42 - È ricominciato il match, una mezz'ora in cui si decide un importante obiettivo per le due compagini. Noci subito pericoloso con Pace.

16:34 - FINE PRIMO TEMPO SUL 2-1 DEL PELLEGRINO che porterebbe gli altamurani ai play off. 

16:30 - VANTAGGIO DEL PELLEGRINO CON DOPPIETTA DI PESTRICHELLA che trova l'angolino basso con tiro dal centro, dopo movimento accentrante. La difesa avversaria smorza i tentativi nocesi.

16:28 - TIME OUT chiamato dal Noci subito dopo un bello scambio tra Luisi e Degiorgio, concluso da quest'ultimo, ma Sardone ci mette la mano per l'angolo.

16:26 - Bravo Nitti di gambe su M.Gramegna. 1-1 il parziale a poco dalla fine del primo tempo.

16:23 - PARI DEL NOCI CON GRAN GOL DI NOTARISTEFANO! Stop e tiro al volo con torsione. Pestrichella ancora pericoloso.

16:21 - VANTAGGIO PELLEGRINO con Pestrichella, su primo errore difensivo nocese. Bravo l'avversario a stoppare e trovare la rete. Ora il Noci deve subito ritrovare la concentrazione e non soccombere al Pellegrino, galvanizzato.

16:18 - Pestrichella ci prova dalla destra, fuori di poco il tentativo. Giallo per Notaristefano del Noci.

16:15 - Noci pericoloso prima con Degiorgio, il  cui tiro è deviato da Sardone con colpo di reni e poi con Sportelli, in leggero ritardo per concludere al centro, su assist basso.

16:14 - Pace prova a sorprendere Sardone, ma i giocatori in casacca gialla del Pellegrino cominciano a farsi avanti e aggredire.

16:09 - Giallo per Giordano per fallo su Sportelli in corsa. Noci più aggressivo fin qui, in cerca ovviamente della vittoria per passare il turno.

16:08 - Giordano si mangia un'occasione per il Pellegrino; Montemurro per gli avversari comincia a farsi vedere, reattivo in ogni frangente, difesa e costruzione di gioco.

16:07 - Luisi agguerrito, un suo tiro fa tremare la traversa sinistra della porta di Sardone. Avversari partiti con meno mordente sin qui.

16:03 - Pellegrino in campo con Sardone tra i pali, Montemurro, M.Gramegna, Tancredi e Giordano. Il Noci schiera Netti tra i pali e Sgobba, Luisi, Pugliese e Sportelli in rotazione. Si comincia ed è già doppia brivido nocese prima con Degiorgio e poi con Luisi.

IL PRE-GARA: Mister Piangivino torna a parlare, a due giorni dal comunicato del Giudice Sportivo che gli ha comminato una squalifica di 11 mesi, fino a marzo 2017. “È stato un referto puramente inventato per farmela pagare, magari qualcuno non vuole vedermi sulla panchina del Noci la prossima stagione, siamo una squadra che può dare fastidio a qualcuno.” tuona il biancoverde, che aggiunge la sua versione dei fatti sull’accaduto. "Come dimostrano le immagini di fine gara (il Noci C5 ha richiesto le riprese video per esaminarle, ndr) vado ad allontanare il loro portiere che ha preso a calci Notaristefano e Luisi (il portiere è stato squalificato fino a dicembre, ndr). Per quanto riguarda il gesto antisportivo, è avvenuto dopo il sesto gol, verso i tifosi del Mola che non hanno fatto altro che provocarci e comunque a fine partita con il presidente e i suoi tifosi mi sono scusato e hanno accettato tranquillamente le miei scuse. Questo gesto non c'entra niente con la squalifica che invece credo sia un atto premeditato: spero che la società mi difenda a dovere nel ricorso , non fosse altro per il lavoro di ricostruzione che è stato fatto quest’anno.”

Se non potrà sedere in panchina, Piangivino ha comunque chiara la strategia da adottare: difesa e ripartenze, con il campo che permetterebbe questa tattica. Per il resto, i suoi ragazzi dovranno fortemente volere il passaggio del turno per poter battere l’esperto Pellegrino. “Una partita difficile per tanti motivi, contro una squadra piena di giocatori esperti e che ha lottato fino alla fine per vincere il campionato. È chiaro che il pronostico è a loro favore, perché oltre a giocare in casa, hanno due risultati su tre; noi abbiamo avuto dei buoni risultati con loro e dobbiamo riprovare a vincere, non abbiamo niente da perdere. Il nostro cammino fino a questo momento è stato ottimo, la società e tutti hanno fatto un buon lavoro: siamo già quarti nella classifica, in caso di ripescaggio in C1 e questo fa ben sperare, ma non dobbiamo assolutamente fermarci. Ora sono i giocatori che devono avere la forza, l'entusiasmo e la determinazione per voler sognare fino in fondo. Le motivazioni saranno decisive in questa fase finale . Solo i giocatori sanno se vogliono arrivare fino in fondo e sabato contro il Mola l'hanno dimostrato e spero lo facciano anche contro il Pellegrino. Ci vuole una grande prestazione e bisognerà affrontare la partita con grande umiltà e sacrificio.” Questa la ricetta di Piangivino, che seguirà la partita dagli spalti, insieme a noi. L’appuntamento è quindi tra poche ore con tutti gli aggiornamenti e la cronaca della partita.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA