Massimo Perdicchia nuovo mister del Noci C5: stagione da C1 o C2?

07 06 mister perdicchia noci c5NOCI (Bari) - Docente di scuola primaria con laurea in Educazione Fisica e monopolitano, ex calciatore su campo lungo e allenatore prima di calcio a11 e poi di calcio a5: questo il profilo di Massimo Perdicchia, nuovo allenatore del Noci Calcio a Cinque al posto dell’esonerato Giancarlo Piangivino. Dopo l’espulsione a lungo termine del mister nocese, rimediata nel corso dei play off e la successiva decisione societaria per un cambio tecnico, la scelta è ricaduta sul mister monopolitano, già nelle mira biancoverdi per un eventuale sostituzione in panchina. Serietà e professionalità avrebbero convinto D’Elia e co. alla scelta, che delineerà i meccanismi della prossima stagione in costruzione: la società ha infatti appena richiesto il ripescaggio ufficiale in C1, dopo aver chiuso i play off al terzo posto utile per il salto di categoria.


IL NUOVO MISTER: Massimo Perdicchia, ex calciatore dilettante per diverse squadre fino alla Promozione, ritrova a Noci grandi amici come Vito Guarnieri dell’Atletico Noci che avrà probabilmente messo una buona parola per il suo arrivo. Il suo curriculum di mister lo vede partire dal calcio a11 di Monopoli, per i settori giovanili di diverse compagini, fino alla scomparsa del movimento nel suo paese natio. Da qui il passaggio al futsal, con l’importante avventura nella Virtus Monopoli: dopo due anni, Perdicchia raggiunge la vittoria del campionato di C2, passando in C1 e a seguito di un anno travolgente, agguanta la finale play off per la serie B, arrendendosi nello step finale. Seguono le stagioni alla guida di Nadir Putignano e Audace Monopoli, un destino che in qualche modo si incrocia con la storia biancoverde che si è interrotta proprio contro questi ultimi nella scorsa semifinale play off. “Il Noci C5 mi è parso subito serio, con le idee chiare e un progetto valido” dichiara il mister monopolitano, convinto anche da un soddisfacente accordo economico per questa nuova avventura. “Ritengo la squadra sia buonissima: conosco anche parte della dirigenza, tra cui il presidente, con cui abbiamo avuto modo già di incontrarci diverse volte, per organizzarci al meglio e trovare diverse soluzioni a seconda delle categorie da affrontare”.

C1 O C2?: L’incognita della categoria tiene temporaneamente in stallo la squadra, con i giocatori che reclamano la C1 e i possibili nuovi innesti che varierebbero ovviamente a seconda dell’importanza del campionato. In attesa del risultato del ripescaggio, con buone possibilità per la promozione dovute alle papabili mancate iscrizioni di squadre di categoria superiore, Perdicchia azzarda comunque obiettivi e movimenti di mercato: “Se dovessimo rifare la C2, dovremmo migliorarci rispetto allo scorso anno (raggiungendo minimo i play off): se sarà C1 punteremo alla salvezza. Anche i rinforzi dipenderanno dalla categoria, ma ho richiesto soprattutto due laterali, forti nell’uno contro uno”.

NUOVI RUOLI E INGRESSI: In attesa di nuovi ingressi nel roster, la società ne ha già accolti due in società: Tommaso Lamanna e la ex gloria biancoverde, Gianvito Carucci sono due nuovi dirigenti accompagnatori biancoverdi. Giuseppe Mastrangelo sarà invece il preparatore atletico della prima squadra e responsabile della Juniores.

Il cartello “lavori in corso” è chiaro per l’ambiente biancoverde, ma si riparte da certezze importanti: un nuovo mister, nuovi ingressi societari e nessun addio e un’intera squadra o poco meno verso la riconferma.
“Auguro alla società e a me stesso di raggiungere gli obiettivi prefissati e soprattutto di divertirci” parola del nuovo mister Massimo Perdicchia.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA