Futsal Noci spento al cospetto del Pellegrino Sport: la sconfitta è sonora

11 19 futsal noci vs pellegrino sport csNOCI (Bari) - Risultato da dimenticare per il Futsal Noci di mister Lippolis, impegnato sabato 19 novembre al palaIntini contro il Pellegrino Sport C5 di Altamura. I nocesi non riescono a costruire e scendono in campo con un atteggiamento insolito rispetto a quello combattivo visto sin qui: buono l'esordio di Notarnicola, mentre Recchia e Marzullo fanno riprendere la squadra sullo scadere, quando ormai è troppo tardi: 8 le reti messe a segno dal buon Pellegrino, (doppiette di Maino, Santacroce, Gramegna e reti di Di Leo e Montemurno) di cui 5 con il portiere in movimento per i padroni di casa.

La prima rete si insacca presto dietro le spalle di Console, in questo turno non impeccabile: passaggio morbido e corto e conclusione lucida per il vantaggio.
La situazione si delinea presto: i ragazzi di mister Maremonti sono ben organizzati, il Noci fatica invece a far girare palla e costruire l'azione.
Capitan Fatalino ha la prima occasione importante, nel tentativo di concretizzare una palla ribattuta, ma il portiere altamurano para.
Il 10 avversario fa un gran lavoro in avanzata e serve il compagno, che non aggancia davanti la porta, ma è nuovamente Fatalino a minacciare la porta del 12; i riflessi di quest'ultimo funzionano e viene evitata la rete biancoverde.
Arriva però il secondo sigillo altamurano, del numero 8, che in girata mette a tacere la retroguardia biancoverde.
Notarnicola del Futsal lavora bene in difesa su alcuni episodi, ma una diagonale precisa dell'8 diretta alla porta di Console deve essere solamente accompagnata dentro dal 4 che non sbaglia, per il 3-0 e la doppietta personale che manda tutti nello spogliatoio.

Si ricomincia con il Pellegrino ancora in avanti, ma Console nega una gioia al 13 avversario: i biancoverdi cominciano a costruire le azioni con più lucidità, grazie anche al buon momento di Recchia e Marzullo. Proprio quest'ultimo costringe il 12 al disimpegno dalla destra.
Con un passivo di 3 gol, mister Lippolis opta per il 5° in movimento con Malena, ma l'attacco alla porta biancoverde dalla distanza parte subito da parte dei "tiratori" scelti altamurani. Ci provano il 4 e il 5, con un tentativo di gol del nocese Fauzzi nel mezzo, ma ci riesce infine il 7 per il poker altamurano.
Nei padroni di casa spazio all'under D'Onghia, capace di rispondere subito alle chiamate del mister in questo inizio stagione; non sortisce gli effetti sperati, però, la tattica del portiere volante e il 5 trova finalmente il gol a porta vuota.
Finalmente, però, si vede un po' di bel Noci con Recchia che va vicino al gol su un'ottima palla servita da Lucia  e Marzullo che in area controlla bene e prova la conclusione, ma la saracinesca del 12, tra i migliori del match, non si alza, neanche al tentativo di Malena più avanti.
Se il Noci aggredisce, è il Pellegrino a trovare ancora la rete con il 4 e a questo punto mister Lippolis inserisce Locorotondo come 5° di movimento al posto di Malena.

Mister Maremonti è invece più tranquillo e scambia i portieri, con il 29 al posto del 12; è ancora una diagonale dell'8 altamurano a far male ai nocesi, su punizione, un servizio sul palo che si trasforma in conclusione e rete, ma l'ultimo gol del match spetta al numero 10, dalla distanza, con una palombella deviata da Locorotondo in volo, da fuori area (arriva infatti il giallo per lui), ma comunque diretta verso la rete dell'8-0 definitivo.

Dopo 6 partite, il Futsal Noci è ora 9° con 7 punti, scavalcato proprio dopo il match con il Pellegrino dai cugini del Noci C5, ora ottavi.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA