Un panettone per il Centro Italia con Futsal Noci e Cerere

12 06futsanocialtafutsalNOCI (Bari) - Sabato 3 Dicembre il Palaintini di Noci si è tinto di biancoverde, per l'ultima volta in questo 2016, in occasione della sfida fra il Futsal Noci e la capolista Alta Futsal di Altamura, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C2.  Un match importante quanto la causa benefica sposata per l'occasione, cioè una raccolta fondi a favore delle popolazioni recentemente colpite dal sisma nel Centro Italia: promotore dell'iniziativa il Futsal Noci del presidente Maurizio Morea, con l'importante partnership del panificio Cerere arte bianca (foto pagina facebook Futsal Noci).

La bontà dei panettoni artigianali del panificio nocese ha dato vita a una particolare raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.  L'iniziativa ha coinvolto amanti del calcio e non che hanno potuto inaugurare questo particolare mese dell'anno con un piccolo gesto di grande umanità. E quale occasione migliore per scaldare i cuori nocesi se non l'attesa sfida tra la compagine nocese e la capolista del girone B di C2! Il match si è risolto in un 3 a 6 a sfavore dei ragazzi di mister Lippolis (doppietta di Malena e reti di Lucia per loro) che hanno comunque dimostrato di essere in grado di fronteggiare anche i primi in classifica. 

La vera vincitrice di questa giornata è stata però certamente la solidarietà, mostrata in primis dai giocatori e a seguire da tutti i simpatizzanti che hanno contribuito alla raccolta.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA