DIRETTA LIVE Noci Azzurri vs Futsal Noci

01 13 noci azzurri vs futsal nociNOCI (Bari) - Il primo derby del 2017 per il futsal maschile biancoverde è arrivato: oggi pomeriggio, alle 16.00, al palaIntini, scendono in campo Noci Azzurri e Futsal Noci, per la prima volta rivali in campionato dopo lo scontro unico in Coppa Puglia (vinse il Futsal Noci per 3-2, ndr).
I ragazzi di mister Cipriani, dopo 9 partite disputate, sono quinti in classifica, quindi in zona play off, con 18 punti: decimi invece i biancoverdi di mister Lippolis, con 10 punti.
La pausa per le feste e il prolungamento, causa neve, con il conseguente rinvio dei match dello scorso weekend, hanno messo a dura prova entrambe le compagini, ovviamente non al meglio delle condizioni psico-fisiche, ma entrambe vogliose di ben figurare e portare a casa il risultato. 
Per mister Cipriani e i suoi una vittoria nello scontro diretto farebbe bene alla classifica e darebbe morale per le difficili partite a seguire, che costituiranno un banco di prova per il sogno "play off"; mister Lippolis, d'altro canto, chiama i suoi ad una prova di carattere simile a quella che il 17 dicembre ha permesso alla sua squadra di battere, da sfavorita, i cugini del Noci C5. 
Il pronostico pende per gli azzurri, ma è un derby e tutto può succedere: vi aspettiamo alle 16.00, a questo link, per scoprirlo insieme, ma prima presentiamo la sfida insieme ai mister.

DIRETTA

17:14 - FISCHIO FINALE DOPO IL 7-1 DI MARINUZZI che approfitta di una palla non difesa benissimo da Roberto e spinge dentro la sfera. Poco prima occasione proprio per Roberto respinta da Palattella. IL DERBY E' DEL NOCI AZZURRI!

17:10 - GOL DI GIANFRATE (FUTSAL) E 6-2 NOCI AZZURRI.

17:08 - Scaramucce in campo dopo fallo di Casulli su Gianfrate (ammonizione) e reazione di Fatalino (espulsione) contro Casulli. Punizione insidiosa per il Futsal, ma Palattella dice no per la seconda volta consecutiva ai biancoverdi.

17:02 - 6-1 DI ADRIANO RECCHIA a porta vuota, da centro campo. 

17:01 - Tentativo morbido di Fatalino ma Palattella dice no. Quinto in movimento Futsal con Malena.

16:49 - 5-1 DI OSTUNI (NOCI AZZURRI) su ottima triangolazione Mezzapesa-Recchia-Ostuni. 10 minuti circa per il Futsal per rimediare.

16:57 - TIME OUT FUTSAL NOCI. Partita leggermente addormentata ora, a parte un tiro su esterno rete di Daniele Recchia per il Futsal e un'occasione per il fratello al centro, su cross di Casulli, non sfruttata.

16:49 - Cambio in porta per il Futsal, Marco per Console e arriva il primo intervento di deviazione su Quiete.

16:43 - GOL DI FATALINO (FUTSAL NOCI) che accompagna in rete un servizio al centro di Gianfrate. 4-1 NOCI AZZURRI.

16:42 - 4-0 NOCI AZZURRI CON MARINUZZI SU RIGORE procurato da Adriano Recchia per fallo in area di Console, ammonito.

16:39 - SQUADRE IN CAMPO. Futsal Noci con Marzullo, Malena, Fatalino, Gianfrate e Console.
Azzurri con Adriano Recchia, Marinuzzi, Quiete, Manfredi e Palattella tra i pali. Start 2° tempo!

16:31 - FINE PRMO TEMPO. NOCI AZZURRI VS FUTSAL NOCI 3-0.

16:25 - Giammarco Lucia non coglie l'occasione al centro dopo buon lavoro di capitan Fatalino per tenere occupato Palattella. Fallaccio di Manfredi su Fatalino e quinto fallo azzurro. Tiro libero con Malena, totalmente fuori traiettoria.

16:22 - Biancoverdi ripiegati nell'area avversaria, cercano di sorprendere Palattella dalla distanza. Partita che comincia ad innervosirsi.

16:17 - Futsal Noci vicino al gol con Marzullo sul palo, ma il ferro nega la gioia biancoverde.

16:13: 3-0 NOCI AZZURRI con autogol su servizio al centro di Casulli.

16:10: Gianfrate manca di poco il gol ma Adriano Recchia non sbaglia. RADDOPPIO AZZURRI!

16:08 : Derbyda poco iniziato e con gli azzurri già in vantaggio.
Per il Futsal in campo Gianfrate, Roberto, Marzullo, Recchia, Malena e Console tra i pali. Rispondono i padroni di casa con Palattella tra i pali, Marinuzzi, Quiete, Recchia Adriano e Ostuni. 

NOCI AZZURRI: ASSENTE R. RECCHIA. VITTORIA IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA - C'è cauto ottimismo in casa Azzurri, alla vigilia del ritorno in campo e del delicato derby con i giovani cugini biancoverdi. "I ragazzi stanno bene, un po' giù fisicamente per via delle feste, della neve che ha impedito alcuni allenamenti e anche degli orari non molto flessibili per utilizzare il palaIntini." commenta mister Cipriani.
Mancherà solamente Riccardo Recchia nel big match delle 16.00, non ancora recuperato dopo l'infortunio rimediato a dicembre 2016. "Una vittoria oggi sarebbe importante ai fini della classifica. Ci aspettano, oltre questo derby, 6 partite difficili: il recupero infrasettimanale il 24 gennaio contro la 2a, Polisportiva Adelfia e i match contro Mola (4°) e Pellegrino Sport C5 (6°), il derby con il Noci C5 (7°) e la sfida con l'Atletico Bitonto (3°).
Dobbiamo necessariamente uscirne con un risultato sufficiente per poter cominciare al meglio il girone di ritorno e ambire ai play off. Dobbiamo provarci!"

FUTSAL NOCI : TRE ASSENTI IMPORTANTI, MA CUORE E CARATTERE POSSONO COLMARE IL GAP - Diverse le prospettive del Noci C5 sul derby, come anche sulla seconda parte della stagione. "Non ci poniamo obiettivi di classifica o di punti, ma ci prefiggiamo quello di migliorarci, di crescere, di fare esperienza, di imparare ad essere più concreti in partita, più decisi in fase difensiva." sottolinea mister Lippolis.
"Il nostro piccolo obiettivo sarà quello di cercare un miglioramento continuo, dato che restiamo una delle squadre più giovani dei 3 gironi. Ora c'è bisogno però che gli ex calcio a11 si calino in questa disciplina."
L'esperienza dell'avversario e la buona condizione di classifica e risultati vengono sottolineate dallo stesso mister biancoverde, che spera però in una prova di carattere dei suoi, sulla scia di quella del 17 dicembre che portò alla vittoria per 4-3 sul Noci C5. "Sicuramente sarà una partita difficile, arriviamo in condizioni psicofisiche non ottimali, anche per via di malanni di stagione. Ci siamo allenati bene nella pausa, ma per la neve abbiamo dovuto interrompere. Spero che il lavoro fatto in precedenza, anche abbastanza duro e faticoso, ci ripaghi, perché i ragazzi si sono allenati bene,con impegno,con fatica, ininterrottamente, anche la vigilia di natale: poche squadre della nostra categoria l'hanno fatto e ringrazio i ragazzi per questo.
Quella di oggi sarà una partita combattuta, quasi mai pronosticabile: anche quando c'è una favorita si può apprezzare meglio la bellezza dei derby e a volte può vincere la meno quotata.
Gli azzurri hanno una condizione morale buona, la classifica è molto positiva e il percorso fatto sin qui gli accredita tra le migliori del girone. Noi  invece siamo stati incostanti, ma speriamo che con la ripresa si riesca a dare continuità. L'avversario è una squadra più esperta e organizzata, che gioca insieme da tanti anni.
Spero che i miei ragazzi ci mettano grinta, cuore e carattere come nel derby vinto il 17 dicembre, solo così possiamo sperare di colmare il gap tecnico.
Invito quante più persone possibili a vedere il derby, alle 16.00 al palaIntini"
Non sarà disponibile per mister Lippolis l'esperienza di Gianpaolo Locorotondo, fermo per squalifica, insieme all'apporto di due delle tre new entry della sessione di calciomercato di dicembre e cioè Gianmarco Serio (stop per infortunio di un mese e mezzo circa) e Luigi Gigante, impossibilitato per motivi di lavoro.

Appuntamento quindi alle 16.00, a questo link, per vivere insieme il primo derby del 2017!

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA