FOCUS C2 Futsal Maschile: battuta d'arresto del Noci Azzurri. Pareggio di carattere del Futsal; torna a vincere il Noci C5

03 01 resoconto c5 maschile copiaNOCI (Bari) - A cavallo tra il 28 febbraio e il primo giorno di marzo si è disputata la 19a giornata del girone B di C2, campionato in cui militano le tre nocesi del futsal maschile, Noci Azzurri, Noci Calcio a Cinque e Futsal Noci, in ordine di classifica. I ragazzi di mister Cipriani, a 2 punti dalla zona play off, nel turno infrasettimanale disputato martedì 28 hanno perso 5-4 dai cugini dello Sport Five Putignano, conservando però il 5° posto e il distacco dalla zona calda della classifica. Il Noci Calcio a Cinque, invece, in campo mercoledì, si è imposto 3-1 sul Deportivo Giovinazzo, confermando così il 7° posto in classifica, mentre il Futsal Noci, dopo la rimonta della penultima giornata sul Just Mola (3°) fallita per un soffio, ha tirato fuori dal cilindro un'altra grande partita, contro il Pellegrino Sport Altamura, 4° in classifica: è finita 4-4.
A 7 partite dalla fine della regular season, è il Noci Azzurri il più vicino alla zona play off, ma qualora le distanze tra 2a-3a-4a-5a rimangano invariate, la fase di qualificazione per i play off salterebbe per 4a e 5a classificata, cioè i posti a cui possono ambire i nocesi.

 NOCI AZZURRI - Un roster azzurro decimato, tra problemi influenzali e infortuni, scende in campo al palaIntini, martedì 28 febbraio, per affrontare lo Sport Five Putignano, attestatosi sin qui nella parte medio-bassa della classifica.
I nocesi vanno inizialmente sotto, ma riescono a recuperare grazie a una tripletta di A.Recchia e alla rete di capitan Marinuzzi. I putignanesi però riescono ad allungare fino al 5-4 definitivo: per i ragazzi di Mastrogiacomo vanno a segno 5 diversi marcatori, cioè Mezzapesa, Donvito, Manelli, Mastrangelo e Schettini.
Per fortuna degli azzurri, però, le vicine di classifica Atletico Bitonto C5 e Pellegrino Sport C5, sono fermate rispettivamente da una sconfitta e da un pareggio e quindi i punti di distacco per i nocesi dai play off rimangono ancora 2.
Approdare tra le prime 5 del girone B rappresenterebbe comunque per i nocesi il miglior risultato mai raggiunto sin qui durante la lunga esperienza in C2, un segnale quindi certamente positivo per la storia della società e il suo proseguo.

NOCI CALCIO A CINQUE - Dopo un pareggio interno con lo Sporting Bari C5 di bassa classifica e una sconfitta esterna con la 2a, Polisportiva Adelfia, i biancoverdi tornano alla vittoria mercoledì 1 marzo, in casa, contro il penultimo in classifica, Deportivo Giovinazzo.
Le reti nocesi sono siglate da Fanizzi e Giannone (doppietta per lui), mentre è Andriano l'unico marcatore dei ragazzi di mister Depalma.
Con questi 3 punti, i biancoverdi si confermano all'8° posto in classifica, a 6 punti dall'obiettivo play off che per mister Di Bari, a inizio stagione, rappresentava una sfida da vincere a tutti i costi, come è stato abituato a fare in passato. Arrivare nelle prime 5 a fine stagione, per i biancoverdi, sarebbe comunque un gran risultato dopo il campionato affrontato, che ha visto pochi alti e tanti bassi per un roster comunque forte come quello imbastito dal presidente D'Elia e co.: 8 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte parlano da soli, ma in 7 partite tutto ancora può essere detto. Certo, disputare i play off sarebbe anche per il Noci C5 un miraggio, poiché la distanza che adesso intercorre tra la 2a, Polisportiva Adelfia e la 5a, Atletico Bitonto C5, avversarie secondo gli abbinamenti della fase di qualificazione per i play off, è di 13 punti, di gran lunga superiore agli 8 che rappresentano il limite perché il match possa essere giocato. Stessa cosa per il quarto e terzo posto, occupati ora da Just Mola e Pellegrino Sport C5, separati da 9 punti.

FUTSAL NOCI - Il giovane Futsal Noci continua a fare il grande con le prime della classe e se soccombe, lo fa soprattutto per inesperienza. È successo così con il Just Mola, alla penultima giornata, con una rimonta nocese interrotta sul 4-3 finale ed è ricapitato alla 19a giornata, in casa dell'ostico Pellegrino Sport C5, 4° in classifica.
I nocesi, decimati da qualche infortunio o assenza importante, hanno persino inflitto un +3 nel primo tempo, terminato sul 4-1 a favore, facendosi poi inesorabilmente riagguantare nel 2°, fino al 4-4 finale che però vale quanto una vittoria, data la caratura dell'avversario. Le reti biancoverdi sono state siglate da Bruno, Roberto, Lucia e Locorotondo.
Con il pareggio dei nocesi e la contemporanea vittoria del vicino di classifica, Sport Five Putignano, proprio contro i cugini azzurri, il Futsal scivola al 10° posto a 22 punti e lo Sport Five risale al 9° con 23 punti. Sabato al palaIntini arriva il Noci C5 per il derby di ritorno.


Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA