La Juniores del Noci C5 vince, senza problemi, contro il Rutigliano: ora obiettivo 5° posto, nell'ultima di campionato

04 09 juniores noci c5 vs rutiglianoNOCI (Bari) - I ragazzi di mister Fauzzi ipotecano la penultima pratica della stagione, domenica in casa contro il fanalino di coda, Azetium Rutigliano, senza particolari problemi: poker di gol, 2 per ogni tempo, con il capocannoniere Loperfido a segno nel primo, insieme ad Angelo Miccolis e Notarnicola e Andrea Miccolis nel parziale successivo.
I biancoverdi si portano così al 6° posto, a 20 punti, con una partita ancora da giocare, la domenica di Pasqua, dallo Sporting Bari C5, penultimo: a soli 3 punti più sopra c'è il Virtus Noicattaro, che nell'ultimo match di campionato affronta la terza, il Football Five Locorotondo. I nocesi devono quindi in primis vincere contro i baresi e sperare che il diretto concorrente al 5° posto non faccia punti, così da agganciarlo e chiudere la 2a stagione in Juniores al 5° posto: un risultato che mister Fauzzi giudica tutto sommato soddisfacente, con un pizzico di rammarico per la 4a piazza, potenzialmente raggiungibile dai suoi.

 Quella di domenica 9 aprile poteva essere una partita scontata sulla carta, per la Juniores, al cospetto di un avversario molto giovane come il Rutigliano, composto per lo più da 2000-2001: diversi fattori, però, rischiavano di compromettere la prestazione dei biancoverdi, come la stanchezza di fine campionato e la squalifica di due pedine importanti.
La partita è andata invece nel migliore dei modi per i padroni di casa, prima impegnati in una breve fase di studio e poi sbloccatisi con il solito schema vincente su calcio d'angolo, prima capitalizzato da Loperfido su assist di capitan D'Ambruoso e poi dal vice capitano, Angelo Miccolis, nel 1° tempo: le altre due reti sono arrivate, invece, a inizi 2° tempo, prima con Notarnicola, con stop di palla in area e tiro sull'angolino lontano e poi con Andrea Miccolis, bravo ad approfittare di una sbavatura difensiva dei rossoblu.
Nel 2° tempo i giovani avversari hanno anche attentato più volte alla porta di Plantone, ma in maniera poco cinica e precisa, non riuscendo a trovare il gol fino al triplice fischio finale: in una situazione di totale calma e sicurezza, mister Fauzzi, presente sugli spalti per squalifica, ha dato allora spazio alla sua panchina, tra portieri e giocatori di movimento, conducendo la partita, senza particolari intoppi, alla conquista dei 3 punti per il bottino tondo di 20 totali e il 6° posto in classifica.

04 10 mister Fauzzi NatalinoA una sola partita dalla fine del campionato, la Juniores può ancora fare di più e agguantare il 5° posto, paripunti con il Virtus Noicattaro, ma per farlo dovrà battere domenica lo Sporting Bari C5, penultimo e sperare in una sconfitta del Virtus, venerdì 14 aprile, in casa della 3a forza del girone B, il Football Five Locorotondo.
A dirla tutta, per mister Fauzzi, i suoi ragazzi potevano persino ambire al 4° posto per il valore dimostrato nei match contro il Thuriae, attualmente 4° appunto: all'andata i biancoverdi, in trasferta, partivano bene, ma dopo un black out psicologico, soccombevano infine al 5-1 avversario, mentre nella 3a di ritorno, trovavano il giusto riscatto in casa, battendo 4-3 la formazione turese.
"Potevamo fare meglio, ma il 5° posto rappresenterebbe il piazzamento auspicato da inizio campionato" commenta il mister nocese.
"I ragazzi sono migliorati molto tecnicamente, un po' meno a livello mentale, come reso evidente nei match con le più forti, in cui non sono entrati in campo con la giusta determinazione.
Passando in rassegna la stagione, è stato un campionato "strano" per noi: abbiamo affrontato subito le più forti e poi le più deboli e questo probabilmente ci ha condizionati e frenati, non permettendoci di fare una serie consecutiva di risultati positivi.
In paragone allo scorso anno anno, però, i risultati si vedono: siamo passati da una vittoria a ben 6 totali, con la prossima partita che potrebbe essere la 7a vincente: i ragazzi si sono impegnati e allenati costantemente, alcuni di loro sono cresciuti tantissimo, meritando la chiamata in prima squadra dove sono andati a sopperire alcune assenze, (vedi Casulli, promosso addirittura primo portiere, dalla Juniores, ndr) condizionando anche il ciclo di allenamenti con la Juniores stessa.
Nonostante ciò, i risultati portati a casa sono ottimi e non possiamo che essere soddisfatti di ciò"

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA