Prima vittoria stagionale per il Noci Azzurri di C2

01 13 noci azzurri vs sporting club grotteNOCI (Bari) - Dopo 9 giornate del girone di andata, sabato 13 gennaio è arrivata la prima vittoria stagionale per il Noci Azzurri 2006 di mister Mariano Cipriani.
Una vittoria senza clamori, data la taratura dell'avversario, lo Sporting Club Grotte, ultimo a 0 punti nel girone B, ma che rappresenta comunque un piccolo passo in avanti per il morale azzurro per il proseguo della stagione.
Buona anche la prestazione del nuovo arrivato Alessio Pace, che trova anche il suo primo gol in azzurro e si rende protagonista di un paio di azioni interessanti, con la complicità del compagno Adriano Recchia.

 Il putignanese, da poco in forza al roster di Cipriani, trova la rete nel primo quarto del match al palaIntini; lo affianca Vespucci, che insacca nella porta di Secondo un cross del compagno Mezzapesa, per il temporaneo 2-0.
Il Noci sfrutta molto le ripartenze veloci nel 1° tempo, che si insidiano nella fragile difesa avversaria e proprio su una di queste D'Onghia, entrato da subito in partita, offre un cross d'esterno al centro per Vespucci che con padronanza infila la sua doppietta personale per il 3-0 azzurro.
Tra le fila dello Sporting fa capolino intanto una vecchia conoscenza nocese, Donato Ostuni, in forza alla formazione castellanese dopo l'inizio di stagione in azzurro.

Nel secondo tempo cambia leggermente la musica e lo Sporting si mostra più aggressivo e propositivo verso la porta di Nitti.
Dopo una bella azione azzurra, infatti, dove A. Recchia e Pace scambiano nel quadrato di gioco e il putignanese conclude direttamente sul portiere, arriva il gol avversario con tap-in di Perta su ribattuta corta di Nitti, che non riesce a bloccare il diagonale insidioso di Giannuzzi.
Il portiere nocese non si fa però trovare impreparato sulla conclusione dalla distanza di Montanaro.
Si interrompe per un po' il pressing castellanese e arriva il poker azzurro, con D'Onghia che, dopo aver visto annullato il suo primo gol per irregolarità, trova la rete con conclusione morbida in porta, dopo esser stato lanciato in avanti.
Sempre il nocese cerca nuovamente Vespucci al centro, ma la palla questa volta rimpalla, tra l'azzurro e l'avversario, rendendo difficile la conclusione; ultimo brivido comunque azzurro, con bello scambio tra Recchia e Pace, ma la diagonale conclusiva non raggiunge la porta.

Arriva così la prima vittoria per la formazione del presidente Sabatelli, che rimane penultima nel girone B, con un bottino di 5 punti, 6 in meno della terz'ultima.
Stasera si torna in campo per il turno infrasettimanale, nonché 11a e ultima giornata del girone di andata, con gli azzurri ospiti dell'Alta Futsal, nel palazzetto dello sport comunale di Altamura, con fischio d'inizio alle 20.30.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA