Futsal Noci: i leoni sono pronti a ripartire

09 25 futsal noci 2018NOCI (Bari) - La nuova stagione 2018/2019 del Futsal Noci, squadra di calcio a5 del presidente Maurizio Morea, è ai nastri di partenza: i leoni, con un organico rinnovato, si preparano duramente in vista dell'inizio del campionato di C2, previsto per le prime settimane di ottobre.

09 25 mastrocesare e futsal nociÈ stata un'estate molto movimentata dal punto di vista dell'assetto della squadra: il mercato ha portato ben 8 nuovi volti (Caldaralo Giulio, Lattarulo Fabio, D’ecclesiis Luigi, Napoletano Pietro, Romanazzi Daniele, Recchia Riccardo, Pugliese Antonio e Salatino Giuseppe) e un nuovo mister, Angelo Mastrocesare, al posto dell'ex Giuseppe Lippolis. La rosa sembra dunque sufficientemente attrezzata per giocarsela a viso aperto con tutte le squadre rivali, nonostante la categoria quest'anno sia davvero molto competitiva: tutte le squadre infatti si sono molto rafforzate.
Alcune hanno addirittura tesserato giocatori dal passato in serie A, come la realtà nata dalle ceneri del Futsal Cisternino di massima serie, l'Itria Football Club, affrontata sabato in amichevole dai leoni con il risultato di 2 a 1 a favore degli avversari.

Al momento la squadra si sta allenando molto duramente in vista dell'inizio del campionato: la stagione dovrebbe cominciare la prossima settimana con la coppa Puglia anche se non c'è alcuna ufficialità in merito alle date. "Non voglio porre obiettivi. Abbiamo una buona rosa e vorrei che la squadra arrivi a esprimersi bene per dimostrare quanto vale e per far emozionare i nostri tifosi". Così Maurizio Morea, presidente del Futsal Noci che, in un'intervista rilasciata a Noci24 ha poi proseguito: "Ho molta stima della squadra e dell’allenatore. Quando ho incontrato il mister ho subito avuto sensazioni positive: mi sono trovato subito in sintonia con la sua visione e con i suoi modi di fare. Poi ha una squadra con buone individualità e con la giusta dose di esperienza. Se lavoreremo duro potremo far bella figura".

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA