Prima vittoria in campionato per il Futsal Noci

11 10 futsal noci vs cyrosNOCI (Bari) - Alla sesta giornata del girone B della C2 di futsal maschile, il Futsal Noci trova la sua prima vittoria in campionato, ai danni dei Giovani Cyros.
Sabato 10 novembre, al palaIntini, i biancoverdi non sono perfetti al cospetto di una squadra tecnicamente inferiore come quella avversaria, ma non manca anche quel pizzico di sfortuna che ha caratterizzato il loro percorso sin qui, con ben 4 pali.
Vince la freddezza di Muraglia, tranquillo e cinico più degli altri a concludere 3 volte in porta in maniera efficace, permettendo ai suoi compagni di sbloccarsi e di raggiungere il 6-2 finale. Due le espulsioni ai danni del Cyros.

 Il primo tempo è di Mario Fatalino: gran partita per l'ex capitano del Futsal Noci, combattivo e aggressivo quanto basta nel match, fino al gol del vantaggio che arriva grazie a suo tap-in, su ribattuta dopo tiro di Romanazzi.
Poco dopo Mongelli prende il palo dopo passaggio calcolato del solito Fatalino per lui e a fine parziale Lattarulo viene ostacolato e perde tempo nel concludere in porta sul 2° palo.
In generale, il Noci non si mostra particolarmente incisivo e cattivo sotto porta e deve accontentarsi di un esiguo vantaggio.

A inizio secondo tempo, infatti, il Cyros parte subito aggressivo e trova il pareggio con il capitano Russo, che approfitta del giovane portiere Caldaralo, fuori dai giochi in uscita.
Quest'ultimo è bravo poco dopo, però, a chiudere le gambe su tiro di Riondino.
La sfortuna si abbatte nuovamente sul Futsal, con 2 traverse e una parata nella stessa azione, trovati da Morea, D'ecclesiis e Mongelli, ma rompe gli indugi Muraglia che, su contropiede, avanza e conclude freddamente per il 2-1.
Le squadre sono ora lunghe e i capovolgimenti di fronte si susseguono.
Arriva la prima espulsione per il Cyros, ai danni di Bello, per brutto fallo su D'ecclesiis, ma paradossalmente si fanno più pericolosi gli avversari in questo frangente, di fronte a un Morea che spreca e che non è ancora entrato in partita.
Dopo una buona difesa nocese, scambiano bene Romanazzi e Muraglia e quest'ultimo di giro conclude nuovamente in porta, per il 3-1.
Non passa molto dopo la prima espulsione che il Cyros vede lasciare il campo per espulsione al suo Alvarado, per fallo su ultimo uomo e precisamente Romanazzi del Noci, che si dirigeva verso la porta vuota, con il portiere Casamassima avanti, di movimento.
Arriva così il poker del Futsal e tripletta di Muraglia, su tap-in dopo traversa di Mongelli.
Il Cyros ritorna al 5° di movimento e il Noci compie il 5° fallo: sprecano gli avversari sul 2° palo, mentre funziona la triangolazione Morea-Romanazzi-Lattarulo, con conclusione in porta e marcatura di quest'ultimo.
Siamo al 5-1, ma non è ancora finita.
Russo trova la sua personale doppietta di giornata, prima che Romanazzi non chiuda definitivamente i giochi sul 6-2 per il Futsal Noci.

Salgono a 6 così i punti del Futsal, per l'8° posto nel girone B della C2, a ridosso della zona play off.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA