Battuta d'arresto per il Noci C5. Stasera ritorno di Coppa al palaFiore per i Quarti

11 21battutadarrestonocic5NOCI (Bari) - Dopo 3 vittorie consecutive, si interrompe la striscia positiva di risultati in campionato, per il Noci C5 di mister Carucci. Sabato 17 novembre, al palaFiore, l'avversario è il Calcio a5 Aradeo di Lecce, l'unico a restare ancora attaccato alla strapotenza del girone B, l'Itria Football Club, primo a 21 punti (7 vittorie su 7). I nocesi si mantengono in partita fino a poco dalla fine, ma è evidente che manchi un po' del mordente biancoverde contro i salentini: Tundo, il capitano giallorosso, è il vero mattatore della partita, seppur fortunato nel caso di alcune marcature, ma la sensazione generale è quella che i nocesi avrebbero potuto ottenere di più da questa partita. Incassato il 5° gol sullo scadere, con Marinuzzi in movimento, arriva il KO definitivo con due gol a porta vuota. Stasera però c'è ancora in ballo la Coppa Puglia, con il ritorno degli Ottavi atteso al palaFiore alle 21 contro il Terlizzi: all'andata è finita 8-5 per gli avversari, quindi tutto è ancora possibile.

Il match parte in equilibrio, con Marinuzzi e Tundo che rompono le marcature rispettivamente per Noci C5 e Aradeo. Il capitano dei leccesi si lancia in slalom tra i padroni di casa e tenta di far tutto solo, ma impatta contro la difesa biancoverde e contro l’impeccabile Casulli in porta. Entra Pace come una mina vagante e con il suo solito controllo impeccabile, prende palla a ridosso dell’area avversaria, la difende, si accentra e vince il duello con Rametta per il temporaneo 2-1. Locorotondo si becca il giallo per fallo su Tundo che si dirigeva in porta, ma il pari leccese arriva comunque, dopo indecisione nocese in area, con Resta. Sportelli del Noci devia sul suo stesso palo, ma evita il gol e poco dopo ci pensa Casulli a dire “no” a Misuraca.Tundo però non ci sta a chiudere sotto e in contropiede, dopo efficace azione personale, sigla il 3-2 che manda tutti negli spogliatoi. Sportelli suona la carica ai suoi, nella prima azione del secondo tempo, ma Misuraca ci riprova nuovamente dalla distanza a sorprendere Casulli.

Il giovane portiere nocese continua a difendere bene la porta nocese, con uscite perfette e arriva il pareggio con ottimo schema biancoverde su punizione: Marinuzzi fa un movimento smarcante verso il centro dove Locorotondo lo cerca con precisione, per il 3 pari. Il Noci non è però totalmente concentrato e poco dopo tiene praticamente la palla ferma per la conclusione di Misuraca, che trova, finalmente per lui il gol, del 4-3. Mister Carucci mette Romanazzi in campo, ma la sua conclusione alla porta di Rametta è telefonata. Pareggia Sportelli, deviando quanto basta un tiro potente di Pace, ma Tundo ristabilisce il vantaggio dopo una serie di slalom e rimpalli fortuiti, per il 5-4. L’allenatore nocese mette allora Marinuzzi in movimento, ma è qui che il Noci si scopre più del dovuto e prende due gol a porta vuota, prima da Misuraca e poi da Tundo. Rametta dice “no” all’ultimo guizzo nocese con Marinuzzi e il fischio finale chiude la partita sul 7-4 per l’Aradeo. Il Noci C5 rimane sempre in zona play off in campionato e tenterà stasera di rifarsi il morale, in casa, ribaltando l’8-5 dell’andata contro il Terlizzi, per il passaggio ai quarti di Coppa Puglia.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA