Futsal Noci Under 19: ecco la prima vittoria in campionato

11 27 FutsalUnder19NOCI (Bari) – È arrivata domenica 25 novembre la prima vittoria stagionale per la formazione Under 19 del Futsal Noci. I giovani calciettisti nocesi sono impegnati nel Campionato Nazionale Under 19 di cui si è attualmente conclusa la settima giornata.

La squadra allenata dal mister Giancarlo Mezzapesa, assistito dai due dirigenti/collaboratori Raffaele Roberto e Giuseppe Conte, è formata da 17 giocatori: Giacomo Castellana, Niccolò Casulli, Vito Casulli, Gianpaolo Conforti, Mattia D’Arconso (p), Kevin Degan, Francesco D’Onghia, Marco Durnate (p), Giuseppe Gentile, Pierpaolo Lasaracina (p), Francesco Matarrese, Andrea Miccolis, Stefano Notarnicola, Antonio Palattella, Vittorio Rinaldi, Francesco Romanazzo e Christian Troilo.

Dopo sei sconfitte consecutive in campionato è arrivata domenica la prima vittoria, contro il Futsal Altamura per 2-1. Nonostante lo svantaggio iniziale la formazione nocese è riuscita a riagguantare il match con Rinaldi e a ribaltare poi il risultato grazie alla rete decisiva di Castellana. I ragazzi a disposizione di mister Mezzapesa hanno dimostrato quindi un’importante coesione, riuscendo a respingere le offensive avversarie, soprattutto nel finale di gara.

“Aspettavamo questa vittoria da tanto, ma sapevamo che primo o poi sarebbe arrivata” ha commentato il presidente del Futsal Noci Maurizio Morea a Noci24. Dello stesso avviso anche il collaboratore Raffaele Roberto che a fine gara ha dichiarato: “I ragazzi si meritano questa vittoria, si allenano ogni giorno con costanza ed impegno. Abbiamo sofferto insieme per le sconfitte delle prime giornate, adesso gioiamo consapevoli della nostra forza e di cosa siamo in grado di fare”.

I ragazzi del Futsal Noci sono attualmente penultimi in classifica con 3 punti; saranno impegnati nuovamente domenica 2 dicembre nella trasferta contro la New Taranto Calcio a 5, valevole per l’ottava giornata del Campionato Nazionale Under 19.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA