Il Futsal Noci chiude il girone di andata con una splendida vittoria: 3-1 al Thuriae e sesto posto in classifica

09 01FutsalThuriaeNOCI (Bari) - Il Futsal Noci chiude il girone di andata con una splendida vittoria, centrando il sesto posto in classifica e lanciandosi alla grande verso un girone di ritorno da vivere da protagonista.

(foto: Sara Tinelli)

Martedì 8 gennaio, il Futsal Noci ha ospitato tra le mura amiche del PalaIntini l'Azetium Thuriae, formazione capitanata dall'ex calcettista di casa Futsal Alessandro Malena. Nonostante il freddo e la data della partita, la risposta del pubblico è stata tutto sommato positiva, considerando anche l'importanza della sfida. Il primo tempo non ha regalato grosse emozioni, a parte la sempre solida prestazione del portiere Napoletano: le squadre si sono annusate lottando (e sbagliando) molto a centrocampo, non riuscendo quasi mai a tirare in porta.

Il secondo tempo inizia nella stessa maniera in cui si era concluso il primo, con lo stesso gioco compassato, e resta tale fino al minuto 45, in cui il Futsal Noci riesce a trovare il gol con Donato Felice (attaccante classe 1996 arrivato durante la campagna invernale) dopo una splendida azione corale in contropiede. Il gol tranquillizza la squadra che riesce a giocare con molta più fluidità, trovando il raddoppio dopo soli 3 minuti con Romanazzi, autore anche del terzo gol al minuto 60. Nei minuti di recupero arriva anche il gol del Thuriae, che sfrutta al massimo il pressing finale con portiere in movimento.

Il campionato non si ferma e sabato 12 gennaio si giocherà già la prima partita del girone di ritorno. Il Futsal Noci sarà impegnato nuovamente in casa contro l'Azetium Rutigliano C5, con la speranza di centrare un'altra vittoria ed inseguire l'obiettivo play-off.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA