Il Noci C5 torna alla vittoria e non perde la scia dei play off

01 22nocic5vittoriaNOCI (Bari) - Vittoria di misura ma importante quella conquistata dal Noci Calcio a Cinque, sabato 19 gennaio, al palaFiore, contro il Cocoon Fasano.
Il Noci va in svantaggio nel primo tempo, ma una volta tornato in campo fa suo il pallino del gioco e il gol: l'avversario, più lucido e combattivo nel primo tempo, perde pian piano mordente nella seconda frazione di gioco, ma riesce comunque ad accorciare le distanze nel finale e a costringere i padroni di casa alla strenua difesa per difendere il risultato.
Con gli ultimi 3 punti, il Noci C5 conferma la sua ottava posizione, vicina ai play off, il cui ultimo posto utile è occupato attualmente dai cugini del Futsal Noci, a pari punti.

 Il pallino del gioco nel primo parziale è dei biancoblu: una squadra in risalita, da inizio campionato, che si affaccia ora alla zona play off, distante 6 punti.
Tra le sue fila c'è Eligio Gianfrate, ex conoscenza del calcio a5 nocese, fino allo scorso anno giocatore del Futsal Noci.
È proprio sua la prima rete della partita e del vantaggio fasanese, che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, Casulli ha il suo bel da fare per difendere la porta dal capitano Giannoccaro, ma anche Notaristefano per il Noci ci prova dalla distanza, trovando Passiatore preparato.
Il Fasano tenta l'azione prevegole, tutta al volo, ma il colpo di testa finale di GIannoccaro non impensierisce più di tanto Casulli, che difende molto bene la porta in diversi frangenti.
Il Noci, che fino a ora non da molti pensieri al portiere avversario, attenta ora per due volte di fila l'area avversaria: dapprima Giannandrea costringe all'intervento in distensione Passiatore, ma in seconda battuta Notaristefano non si fa dire di "No" e trova il pareggio.
Ora è il Noci a farsi pericoloso e ad avvicinarsi più volte al raddoppio, che trova con Marinuzzi, solo sulla destra e libero di poter calibrare un pallonetto morbido per il 2-1.
Il Fasano mette Facciolla in movimento, ma arriva il 3-1 di Decataldo, dopo ottimo lavoro di Pace nello sfruttare un contropiede a porta vuota e superare il difensore.
Gli ospiti riescono comunque ad accorciare le distanze con Vinci, autore di una bella rete all'incrocio alto dei pali, ma il Noci riesce a difendere il risultato fino alla fine, portando a casa la vittoria.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA