Sorpresa futsal: l'Atletico Noci si iscrive al campionato di C2 insieme al Futsal Noci

09-23 altetico noci futsal

NOCI (Bari) - L’A.S.D Atletico Noci di Vito Guarnieri si appresta a disputare il campionato di C2 di Calcio a 5 maschile.

Dopo l’unione delle due precedenti società di Calcio a 5 ovvero Futsal Noci e Noci Calcio a5, Vito Guarnieri e il mister Giancarlo Piangivino hanno allestito un roster competitivo, misto di di esperienza e gioventù, per disputare la prima stagione dell'Atletico Noci nel mondo del futsal.

La squadra è composta maggiormente da coloro che sono rimasti esclusi o che non hanno aderito al progetto della neonata SSD Futsal Noci e giovani talenti. 
L’allenatore di questa nuova squadra sarà proprio Giancarlo Piangivino e tra i vari nomi che avrà a disposizione ci sono "vecchie" conoscenze del futsal nocese come Nico Sportelli, Giulio Caldaralo, Alessio Pace, Francesco Notaristefano, Claudio Leoci, Ivan Cino, Giuseppe Casulli. L’Atletico Noci ha già disputato due amichevoli, entrambe vinte, con un punteggio di  7-0 contro gli Under 18 della New Team Putignano e la seconda con un punteggio di 6-4 contro il Thurie, anch’essa iscritta nel campionato di C2.

Il presidente Vito Guarnieri ha risposto a qualche nostra domanda su questa nuova esperienza. 

Cosa ti ha spinto a creare una nuova squadra di Calcio a 5 a Noci?
“Colui che mi ha convinto a creare questa nuova realtà sono stati il Mister Giancarlo Piangivino e dei ragazzi che lo seguono, i veri artefici sono loro.”

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
“Ho un centro calcistico di base a cui devo pensare. Il futsal è qualcosa in più che deve crescere in noi giorno dopo giorno. L’obiettivo per il futsal è quello di arrivare a fine stagione con gli stessi ragazzi con cui stiamo iniziando questa stagione.”

Quale sarà la squadra che disputerà questo campionato?
“La squadra sarà formata da amici, in questo il mister è un grande, loro sono già un gruppo unito anche fuori dal campo. Secondo me, viene prima il gruppo e poi tutto il resto.”

La scuola calcio ci sarà sempre? Oppure darai priorità al futsal anche per i più piccoli?
“L’A.S.D. Atletico Noci nasce come settore giovanile. Il prossimo anno cercherò di iniziare a lavorare anche sul futsal. Del resto io ho iniziato con il grande Vito Mineccia presidentissimo della Gs Atletico Noci e con il calcetto abbiamo vinto con la categoria giovanissimi il campionato regionale“.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA