Atletico Noci C5: sconfitta in campionato e pareggio in Coppa Puglia

10 16 atletico noci vs gioco calcio tra amiciNOCI (Bari) - Seconda di campionato per la matricola della C2 di futsal, Atletico Noci e prima sconfitta in casa, contro una tra le favorite del campionato, il Gioco Calcio tra Amici C5 Taranto.
I biancoverdi di mister Piangivino creano tante occasioni e dominano gran parte del match di sabato 12 ottobre, al palaFiore, ma altrettante ne sprecano sotto porta, sino all'ultimo minuto, arrendendosi alla fine al 2-1 avversario. La prima di Coppa Puglia, dal Thuriae, invece, giocata martedì 15 ottobre, termina sul 2-2 in casa degli avversari.

Arrivano comunque buoni segnali dal gioco biancoverde nella prima partita casalinga dello scorso 12 ottobre.
La rete della bandiera per il Noci è di un Giuseppe Sportelli in gran forma, regista della partita e protagonista di alcune delle azioni più significative del match. Le firme tarantine portano invece i nomi2 di Di Napoli e Tomassini.

"Ho una buona squadra quest'anno" dichiara mister Giancarlo Piangivino. "Il nostro obiettivo sono i play off, ma sicuramente dovremo limare gli errori fatti sabato in partita.
Abbiamo dominato il primo tempo, creando tante occasioni, anche nella seconda frazione di gioco; la sconfitta non è il risultato più giusto per quanto espresso in campo, ma è da migliorare la lettura della partita e di alcune situazioni di gioco".

Con qualche acciaccato e quindi non convocato, il mister nocese è riuscito a portare comunque a casa il pareggio in Coppa Puglia, nel turno infrasettimanale del 15 ottobre.
Il prossimo match è atteso per sabato 19 ottobre, dal Futsal Lecce, tra le favorite del girone B di C2: "Sarà dura, ma spero che i miei ragazzi facciano una super partita".

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA