L'Atletico Noci ferma la capolista Futsal Noci nel primo derby della stagione

11 30 futsal noci vs atletico noci

NOCI (Bari) – Grande prova dell’Atletico Noci di mister Piangivino, al cospetto della capolista Futsal Noci 2019, nel primo derby stagionale, di scena sabato 30 novembre, al palaIntini.
Pace trascina i suoi con una tripletta, insieme a una attenta difesa di tutta la squadra, soprattutto nella prima parte del match.
L’espulsione di Notaristefano e il 5° in movimento del Futsal nella parte finale di partita permettono ai padroni di casa di agguantare il pareggio, ma in classifica l’inseguitrice San Michele si avvicina.

La partita parte tutto sommato equilibrata, davanti a un pubblico da grande occasione.
Nonostante ciò, il Futsal non si mostra al meglio sin da subito, complice un’ottima tattica messa in campo da Piangivino e co., con difesa al completo nella propria metà campo e ripartenze veloci, guidate da Pace.
Proprio su una azione del genere, la mina vagante biancoverde attraversa il campo da solo e trova il varco sotto le gambe di Tria, per il temporaneo 1-0.
Romanazzi pareggia i conti, prima del duplice fischio.

Il Futsal rialza la testa nel secondo parziale, ma l’Atletico non perdona e non sbaglia nella fase realizzativa.
Arrivano infatti altri due gol di Pace, per il 3-1 che sa di beffa, per la capolista.
Arriva poi l’episodio che cambia il volto del match e cioè l’espulsione di Notaristefano, per fallo su capitan D’Ecclesiis.
In inferiorità numerica, gli ospiti si fanno raggiungere a -1 nel conto gol con Romanazzi e con Margiotta 5° in movimento, Fanelli pareggia i conti ed evita la disfatta.
Con 1 punto per parte, il Futsal mantiene la vetta, ma a un solo punto dall’inseguitrice San Michele, mentre l’Atletico conserva l’ultima posizione nella zona play off.
In settimana intanto è arrivata la disfatta in Coppa Puglia, per Piangivino e co., con l’Alta Futsal impostosi 3-1 in casa.

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA