Stampa
In: Calcio a 5 maschile

12-23 futsal noci apulia sport

NOCI (Bari) - Continua la scia positiva dei ragazzi di Mister Mastrocesare, che dopo il turno di riposo vincono per 5-4 nei minuti finali contro l’Apulia Sport.

(foto di Sara Tinelli)

La sfida andata di scena lo scorso 21 dicembre al Nuovo Palazzetto dello Sport di Noci ha visto affrontarsi due squadre vogliose dei tre punti. Il Futsal Noci è andato in vantaggio per due volte con due gol di scarto, facendosi sempre rimontare dagli avversari, ma nel finale il bomber Fanelli ha regalato la vittoria al Noci che chiude il 2019 con due punti di svantaggio e una partita in meno rispetto alla capolista del giorne B di serie C2 ovvero la Virtus Sammichele.

Nel primo tempo la formazione nocese passa subito in vantaggio con Buttiglione che insacca dopo uno schema da rimessa laterale. Poco dopo arriva il raddoppio del Noci con una conclusione da fuori di Fanelli che bacia la traversa e si infila alle spalle del portiere avversario.

Sembra tutto facile per il Futsal Noci che però si distrae e subisce prima il 2-1 con una botta da fuori di Cornea e il 2-2 sempre con Cornea. Il Noci si ributta in attacco e con Fanelli ritrova il vantaggio dopo la respinta del portiere: sul finire del primo tempo si porta sul 4-2 grazie al tiro libero realizzato da Fanelli che firma la tripletta personale.

All’inizio del secondo tempo il Futsal Noci va spesso vicino alla rete della sicurezza ma a metà del tempo in due minuti l’Apulia Sport pareggia nuovamente la sfida, prima in contropiede con Trica e poco dopo sempre in contropiede con Bellanger, che supera Tria sul suo palo. A pochi minuti dalla fine Mastrocesare opta per il quinto uomo di movimento che da i suoi frutti e porta Fanelli a siglare il gol vittoria del definitivo 5-4.
La prossima sfida del Noci avrà luogo contro il Bs Fasano in trasferta: incontro che gli potrebbe consentire di finire il girone d’andata al primo posto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA