Noci C5 alla riscossa

mister-piangivino-c5NOCI (Bari) - Il Noci C5, alla riscossa dopo la brutta ed incredibile sconfitta con il Brunda a Brindisi per 9-6, la formazione del presidente Giandomenico D'Elia ha inanellato una serie positiva di ben sette partite, il bilancio alla fine è di ben sei vittorie contro Azzurri Noci (8-1), Futsal King Putignano(1-3), Palagiano (6-1), Cocoon Fasano (6-7), Sport 2000(6-1) e Alberto C5(5-8)e un pareggio ottenuto sul campo della capolista LC Five Martina per 2-2.

La formazione di Mister Giancarlo Piangivino, fatta tesoro della sosta nataliza si è ripresentata in campo in grande spolvero e i risultati ottenuti lo dimostrano. Sorprendente è stato il pareggio in rimonta dallo 2-0 al 2-2 strappato alla capolista e perdippiù sul suo campo. La lunga serie ha prodotto la scalata della classifica, e si è passati dai 9 punti post sconfitta col Brunda e zona play-out al quarto posto attuale con 28 punti a braccetto dell'Alberto C5.

Quali i segreti della serie positiva e del rilancio in classifica della squadra? Cominciamo col dire che finalmente dopo una serie di tentativi mal riusciti Mister Piangivino è riuscito a far quadrare i conti, in primis riuscendo nella costruzione del fantomatico "spogliatoio" ottenuto, grazie alla caparbietà e alla grinta e soprattutto alla completa "responsabilizzazione" dei giocatori della rosa, e anche al completo recupero della lunga lista di infortunati"storici" vedi su tutti Paolo Locorotondo, oltre alla carota il mister nocese ha anche dovuto tirar fuori il bastone operando delle epurazioni vedi l'allontanamento definitivo di Vitto, giocatore fortemente voluto dallo stesso tecnico in estate poiché tecnicamente capace di essere uomo esperto e dal grande potenziale tecnico in poche parole il valore aggiunto che ogni tecnico sogna di avere, ma rivelatosi poi in seno alla squadra un pesce fuor d'acqua e motivo di divisione all'interno dello spogliatoio.
Eccezionale è quanto la squadra è stata capace di fare sul tensostatico di San Pietro Vernotico, a casa dell'Alberto C5 che all'andata aveva beffato i nocesi violando il pala "De Luca Resta", per 7-6. Ebbene con una straordinaria prova di forza i biancoverdi hanno nel gioco prima e nel risultato finale poi 8-5 surclassato i brindisini. Sugli scudi su tutti gli autori delle otto reti:Carucci autore di una tripletta, Carriero e Locorotondo (una doppietta per entrambi) e Tonio Palattella che nonostante le quasi 31 "primavere" sembra rinato nonostante il brutto infortunio ai legamenti del ginocchio.
Dopo il turno di riposo, il Noci C5 ritornerà in campo il 20 febbraio alle 16.00 al Pala De Luca Resta sarà di scena il derby con la New Team Putignano.
All'andata i nocesi vinsero per 3-1, risultato che oggi l'entourage biancoverde di ripetere.

La Classifica Campionato di C2 girone C dopo la 3^giornata di ritorno

LC Five Martina 40; Futsal Martina 31; Alberto C5 , NOCI C5 28; Brunda C5, Palgiano 25; New Team Putignano 23; Sport 2000 20; team Vinosa, Cocoon fasano 16; Audace Monopoli 13; Futsal King 7; Noci Azzurri 4;

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA