Il Futsal Noci 2019 ottiene la promozione in Serie B

03-27 futsal noci serie b

NOCI - Per la prima volta nella storia una squadra nocese di calcio a 5 maschile ha ottenuto la promozione in Serie B.


Il Futsal Noci con quattro giornate d’anticipo conquista la meritata promozione dopo un campionato da assoluta dominatrice.
La formazione nocese allenata da mister Pietro Di Bari in 22 giornate ha ottenuto 20 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.
La matematica promozione è arrivata al PalaPineta di Conversano dove il Futsal Noci ha sconfitto i padroni di casa per 1-5.
Ad aprire le marcature è stato Bardan con uno splendido tiro al volo dopo 5 minuti dall'inizio della sfida. Nel corso del primo tempo il Conversano si è avvicinato più volte alla porta nocese difesa da Ritorno senza mai trovare la via del gol del pareggio. Sul finire della prima frazione il Noci allunga e firma prima lo 0-2 grazie ad una punizione di Ferdinelli e poi lo 0-3 ancora con Bardan.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Di Bari sono scesi in campo determinati per portare a casa la vittoria e la promozione in Serie B. Ci pensa Bardan con la tripletta personale a portare la sfida sullo 0-4. Alla ripresa del gioco è un’incomprensione tra Ritorno e Bardan che consente al Conversano di siglare il gol dell’1-4 con un autogol proprio di Bardan. A chiudere il corso ci pensa sempre Ferdinelli su punizione che chiude la sfida sul definitivo 1-5.
Al triplice fischio è scoppiata la festa promozione per la formazione nocese con tutti i giocatori e dirigenti che hanno indossato una maglietta celebrativa.
Il presidente Giandomenico D’Elia al microfono di Stefano Impedovo per Switch ha detto:” Ci eravamo prefissati l’obiettivo del campionato e lo abbiamo raggiunto con quattro giornate di anticipo. Abbiamo conquistato anche la Coppa Puglia e ora il nostro obiettivo sarà quello di portare in Puglia la Coppa Italia. Ringraziamo tutti i nostri sostenitori, gli sponsor, il mister, i ragazzi e la dirigenza.Speriamo ora di poter disputare la Supercoppa Puglia e portare a casa la Coppa disciplina e la Coppa Italia per continuare a far gioire il popolo nocese che aspettiamo al palazzetto il prossimo 2 aprile per la sfida contro il New Taranto Calcio a 5.”
Prima della sfida al Taranto, il Futsal Noci affronterà il prossimo 29 marzo, in trasferta, il Futsal Barletta.
Tantissimi complimenti alla giovane società nocese nata nel 2019 dall’unione tra i presidenti Morea e D’Elia che possa continuare a raggiungere significativi risultati onorevoli per il nostro paese.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA