Il Futsal Noci si arrende sul più bello. Il Bissuola vince la Coppa Italia

05-02 futsao noci coppa italia

San Sebastiano al Vesuvio (Na) - Il Futsal Noci non riesce a mettere la ciliegina su una stagione meravigliosa uscendo sconfitta dalla finale di Coppa Italia di serie C1 contro il Bissuola.

La formazione nocese allenata da mister Di Bari dopo aver ottenuto la promozione in serie B ed aver vinto la Coppa Puglia non è riuscita a centrare l’ennesimo grande risultato della stagione.
Il Futsal Noci aveva ottenuto il pass per la finale battendo sabato 30 aprile in semifinale il Pavia C5.
Lo scorso 1 maggio al Pala Wojtyla di San Sebastiano al Vesuvio i leoni biancoverdi sono andati all’assalto della Coppa Italia. La prima metà del primo tempo è andata via senza troppi acuti fino al gran gol di Ferdinelli che ha portato in vantaggio il Futsal Noci negli spogliatoi. Anche nella prima metà del secondo tempo sono state poche le occasioni ambedue le parti al 14’ quando il Bissuola trova il pareggio con Giommoni che ribatte in rete una palla da calcio d’angolo. Il Futsal Noci torna in vantaggio con Banegas per poi farsi riprendere a tre minuti dalla fine con Meo che concretizza un’azione di squadra con il portiere di movimento. I tempi regolamentari finiscono 2-2. Nei tempi supplementari il Noci accusa la stanchezza e il Bissuola va in vantaggio per la prima volta nella sfida con Pace. Con il vantaggio del Bissuola non sono mancate le proteste del Futsal Noci che si era fermato prima di subire il gol e che ha portato all’espulsione del portiere nocese Ritorno autore fin lì di una grande partita.Poco prima della fine del primo tempo supplementare il Noci perde anche Lisi per espulsione. All’inizio del secondo tempo supplementare il Bissuola ne approfitta è va sul 2-4. A due minuti dalla fine del match una botta da fuori di Ferdinelli riaccende le speranze del Futsal Noci che vengono subito smontate da Bertuletti che raccoglie il passaggio del capitano del Noci Satalino e a porta sguarnita sigla il gol del definitivo 3-5 che porta la Coppa Italia in Veneto.
La stagione del Futsal Noci resta di grande spessore e rende orgogliosa tutta la nostra cittadina.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA