Andrea Lestingi è un nuovo volto del Futsal Noci

Il neo acquisto: avevo voglia di un progetto serio e ambizioso, non vedo l’ora di iniziare!

07 21 FutsalNociNOCI - Continua senza sosta il mercato estivo del Futsal Noci 2019. La società biancoverde comunica un nuovo volto che vestirà la casacca biancoverde per la stagione 2022/2023. Si tratta di Andrea Lestingi, classe ’91, che ricoprirà il ruolo di laterale. Un innesto importante per mister Andrea Rotondo che si aggiudica un giocatore con tanta esperienza alle spalle con il vizio del gol.

Il neo calcettista nocese comincia la sua carriera nel futsal nella stagione 2012/2013 con la Virtus Rutigliano dove conquista la vittoria del girone e la Coppa Italia regionale e poi, nella stagione successiva, l’esordio nel campionato nazionale di serie B. Nel 2015 approda all’Atletico Cassano e ripete quanto di buono fatto a Rutigliano con l’aggiunta della conquista della Supercoppa Puglia. Terminata l’esperienza a Cassano, comincia una nuova avventura nelle fila del Just Mola in serie C1. A luglio 2019 la chiamata dal Futsal Capurso in serie B. Una bella stagione che si conclude con la promozione in serie A2. Dopo la brevissima parentesi al Dream Team Palo del Colle torna a vestire la casacca dell’Atletico Cassano nella stagione sportiva 2021/2022.

Ora, invece, inizia una nuova e importante esperienza per il laterale molese pronto a riscattarsi dopo la sua ultima esperienza a Cassano: “Sono reduce da un’annata particolarmente complicata, culminata con una retrocessione davvero dolorosa - spiega Lestingi che prosegue - Questo ha fatto sì che si creasse in me un forte desiderio di abbracciare un progetto serio, ambizioso e concreto, in grado di trasformare la mia rabbia per la cocente delusione in energia per il nuovo anno. Il Futsal Noci, nelle persone del mister e dei dirigenti, hanno toccato le corde giuste e mi hanno dato la possibilità che cercavo, risvegliando il forte senso di competitività che mi ha sempre contraddistinto e che, ammetto, negli ultimi anni mi è un po’ mancato. Non vedo l’ora di iniziare, per dare concretezza a queste parole con i fatti!

 

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA