Il Futsal Noci 2019 inserito nel girone G di Serie B

08 08 RotondoNOCI - Con la pubblicazione dei gironi da parte della Divisione Calcio a Cinque, il Futsal Noci 2019 dà ufficialmente il via alla stagione 2022/2023. Nella giornata di ieri, giovedì 4 agosto, la Divisione ha reso note le squadre che andranno a comporre il girone G, gruppo nel quale sarà impegnata la società nocese.

La formazione guidata dal neo mister Andrea Rotondo affronterà squadre provenienti da Campania, Basilicata e Puglia. Ben sette i derby pugliesi con Audace Monopoli, Bitonto Futsal Club, Castellana C5, Diaz, Dream Team Palo del Colle, New Taranto C5 e Sammichele 1992. Quattro le trasferte in terra lucana per la formazione nocese, che farà visita al Bernalda Futsal, Città di Potenza Calcio a 5, Comprensorio Sport Pisticci, e Senise. Una sola la gara in Campania contro l’Alma Salerno C5.

Il neo tecnico Rotondo commenta così il raggruppamento del Noci: “Il girone era quello che ci aspettavamo composto da squadre attrezzate che hanno fatto un buon campionato lo scorso anno in serie B. Le neopromosse le conosciamo e stanno investendo parecchio nel mercato rafforzando i propri roster. Sarà un girone molto equilibrato! A noi non resta che dare il massimo sin dal primo giorno del raduno per poter dimostrare che meritiamo questa categoria e, soprattutto, toglierci parecchie soddisfazioni”.

Entra nel vivo la nuova stagione del Futsal Noci 2019 che si appresta ad affrontare, per la prima volta nella sua storia, un campionato nazionale di calcio a cinque maschile. Il fischio d’inizio è previsto per sabato 1° ottobre.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA