Il Futsal Noci sconfitto dal Palo

11 14 FutsalNoci CS131122NOCI - Nulla da fare per il Futsal Noci 2019 nella settima giornata del campionato nazionale di calcio a cinque maschile. Al “PalaLezzi” di Noci la formazione nocese ha incassato la terza sconfitta stagionale contro il Dream Team Palo del Colle per 3-0. Complessivamente meglio nel primo tempo, la formazione di mister Andrea Rotondo ha provato a dire la propria contro una squadra certamente ben messa in campo. Al Noci è mancato, anche oggi, un po’ di precisione soprattutto in fase di finalizzazione.

Con Chiantera fuori per l’espulsione rimediata sabato scorso, mister Rotondo manda in campo Casulli in porta, Loconte, Lestingi, Miguel e Pires. Mister Dino Guarino risponde con Stasi tra i pali, Bellaver, Contini, Marolla e Perrucci. Pronti, via e gli ospiti vanno subito in rete con Bellaver bravo ad appoggiare in rete una palla servita da calcio d’angolo. Da questo momento in poi le due formazioni giocano a viso aperto creando buone occasioni da rete. Al 9’ Marolla becca in pieno la traversa. Subito dopo il portiere nocese salva in più riprese su Dambrosio e nega il raddoppio agli avversari. Il Noci ci prova prima con Pires con il suo tiro che termina di poco fuori e dopo con Migeul che, invece, colpisce il palo esterno. La prima frazione di gioco si chiude con il Palo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa troviamo un Noci più spento rispetto al primo tempo. Al 4’ di gioco è Marolla dalla distanza a sferrare un tiro che insacca alla sinistra di Casulli che non può nulla (0-2). Al 10′ il Dream Team Palo del Colle mette a segno la terza rete del match ancora con il capitano Marolla. Il Futsal Noci 2019 tenta il forcing finale con la soluzione del quinto di movimento ma la formazione di Rotondo non riesce a trovare la via del gol. 

“Mi dispiace non aver segnato nel primo tempo perché avremmo potuto assistere ad un’altra partita - commenta a fine gara mister Rotondo - il secondo goal è stato pesante come un macigno contro un avversario di tutto rispetto che punta a vincere il campionato e che alla fine ha meritato la vittoria. Ripeto peccato per non aver concretizzato le occasioni avute perché, forse, avremmo potuto ad assistere ad una gara con un epilogo diverso. Merito a loro comunque.” Per il Noci, che resta a 8 punti in classifica, è tempo di concentrarsi per la prossima sfida, contro l’Alma Salerno.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA