L’Atletico Noci vince 5-4 contro la MEC Sport Futsal Ginosa

11 21 atletico noci futsalNOCI - Grande vittoria per l’Atletico Noci che ha sconfitto tra le mura amiche del Pala Fiore la Mec Sport Ginosa per 5-4.

La sfida valevole per l’ottava giornata di campionato ha visto i ragazzi di mister Favalli affrontare lo scorso 19 novembre la Mec Sport Ginosa, seconda in classifica.
La formazione nocese non ha iniziato al meglio il campionato dove ha disputato 8 partite nel giorne B di C2 maschile di futsal, ne ha vinte tre, ne ha pareggiata una e ne ha perse quattro.
Nell’ultima sfida, però, i biancoverdi sono scesi in campo estremamente determinati per portare a casa i tre punti.
Il primo tempo del match è stato estremamente equilibrato ed ha visto le due squadre sfidarsi faccia a faccia. Ad aprire le marcature dopo 5 minuti ci ha pensato Castellana che ha portato in vantaggio il Noci. Il Ginosa non subisce il colpo e dopo due minuti pareggia subito. Le due squadre hanno continuato ad attaccare ma senza trovare la via del gol e la prima frazione di gioco si è chiusa sull’1-1.
All’inizio del secondo tempo è ancora il Noci che trova il gol in contropiede con Castellana su assist di Linzalone. I biancoverdi, però, subiscono immediatamente il gol del 2-2. Al 10’ è il Ginosa che trova la via del gol e passa in vantaggio. Dopo due minuti su schema da calcio d’angolo è Favalli che trova il pareggio. La partita è vivace e nel finale il Ginosa ritorna in vantaggio. Negli ultimi 5 minuti l’Atletico Noci è costretto a giocare con il quinto di movimento ed è questa la mossa che cambia la gara. Il Noci si riversa nella metà campo del Ginosa per riequilibrare la sfida. A tre minuti dalla fine Cassone trova il gol del pareggio. Il Noci non si accontenta, continua ad attaccare e all’ultima azione è ancora Cassone a bucare il portiere avversario ed a regalare i tre punti all’Atletico Noci.
Con questa vittoria i biancoverdi si portano al nono posto in classifica con 10 punti.
Il prossimo match dell’Atletico Noci sarà contro il Futsal Lecce Monsellato il 26 novembre alle ore 16:00.

Calcio a 5 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA